Bologna, rapisce il figlio della ex compagna e scappa. Arrestato 45enne

L’uomo non accettava che la donna lo avesse lasciato

La polizia ha bloccato l’uomo in via Massarenti (Foto d’archivio

La polizia ha bloccato l’uomo in via Massarenti (Foto d’archivio

Bologna, 14 agosto 2018 - È entrato in casa della ex compagna scavalcando il balcone. Una volta all’interno dell’appartamento in via Scipione dal Ferro, in Cirenaica, l’uomo, un bolognese di 45 anni, ha strappato il cellulare dalle mani della donna, una casertana di 38 anni, e poi ha anche portato via il figlio undicenne della trentottenne, sequestrandolo. Quando la donna, ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, ha chiamato la polizia, era disperata. “Vi prego aiutatemi, hanno portato via mia figlio”, ha detto la trentottenne agli agenti, che sono subito arrivati in via Scipione dal Ferro dove, grazie alla testimonianza della donna, hanno ricostruito quanto successo.

L’ex compagno della trentottenne pare non avesse accettato la decisione della donna di lasciarlo per i suoi comportamenti aggressivi e quindi aveva deciso di vendicarsi. Intorno alle 18, quindi, l’uomo è entrato in casa della trentottenne arrampicandosi dal balcone, poi ha strappato di mano il cellulare alla ex compagna e si è diretto in strada. A quel punto, il figlio della donna ha seguito l’uomo in strada per farsi ridare il cellulare, ma il quarantacinquenne in tutta risposta lo ha afferrato per un braccio e lo ha portato via con sé.

Gli agenti, quindi, si sono subito messi alla ricerca dell’uomo, riuscendo a intercettarlo un’ora più tardi, alle 19.50, in via Massarenti all’angolo con via Palagi. Il ragazzino, alla vista della polizia, ancora spaventato, è andato immediatamente incontro agli agenti, raccontando che l’uomo gli aveva intimato più volte di non piangere e che non avrebbe più parlato con sua madre. Il malvivente, invece, con precedenti per truffa, estorsione e favoreggiamento, è stato arrestato per violenza privata, violazione di domicilio e sequestro di persone ed è stato portato alla Dozza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro