Cocaweb, Cremonini: "Social destabilizzanti e violenti"

Il cantautore, il cardinale Zuppi e il direttore di QN-Carlino, Brambilla stasera al Comunale per la presentazione del saggio di Andrea Cangini: diretta in streaming

Il cardinale Matteo Zuppi e Cesare Cremonini

Il cardinale Matteo Zuppi e Cesare Cremonini

Bologna, 24 marzo 2022 - "Ho ridotto enormemente il tempo che passo sui social. E questo permette di andare sul palco con più consapevolezza. Perché anche quando non capitano delle cose a te, quando vedi la violenza che c’è sui social verso gli altri, verso i colleghi o chi sbaglia, ecco questo ti mette ansia, ti destabilizza. Quindi non credo che guardare i social in maniera morbosa, come poi a a volte a tutti, faccia bene". Questa le parole di Cesare Cremonini, cantautore che, assieme al cardinale Matteo Maria Zuppi, questa sera alle 21 al Teatro Comunale, saranno gli ospiti d’onore della serata durante la quale Andrea Cangini, senatore di Forza Italia, presenterà il suo saggio intitolato ’CocaWeb, una generazione da salvare’ (Minerva Edizioni). (Sarà possibile seguire la diretta collegandosi a questo link: http://www.ilrestodelcarlino.it/direttacocaweb).

La presentazione e il dialogo tra i protagonisti sarà moderato da Michele Brambilla, direttore del Qn - il Resto del Carlino e ruoterà attorno al saggio frutto di un’indagine condotta dalla commissione Istruzione del Senato della Repubblica sul controverso rapporto tra i giovani, Internet e i social network. Un evento che ha già fatto registrare il tutto esaurito.

"Il fatto che sia tutto esaurito al Comunale è qualcosa che mi riempie di soddisfazione – afferma Andrea Cangini –. Evidentemente la presenza di relatori di tale spessore e interessati al tema, che ringrazio, come il cardinale Zuppi e Cesare Cremonini ha contribuito al successo della presentazione, ma credo che questo sia anche un chiaro segno di interesse rispetto ai temi trattati in ’CocaWeb, una generazione da salvare’. Il libro tratta un argomento riconosciuto come importante dalla gente – prosegue Cangini –. Importante come lo è tutelare i nostri figli e i nostri nipoti dalle conseguenze nefaste di un abuso dei social network e dei videogiochi e contenere lo strapotere dei giganti del web".

L’evento si svolgerà con il patrocinio di Confindustria Emilia Centro e Natlive sarà il media tech partner della presentazione al Teatro Comunale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro