Coronavirus, bollettino 27 giugno. A Bologna 19 nuovi casi, di cui 11 alla Bartolini

Frenano i contagi nell’area metropolitana. Un positivo in più nel circondario imolese, legato al focolaio dell’azienda di spedizioni

Emergenza coronavirus

Emergenza coronavirus

Bologna, 27 giugno 2020 – Zero decessi (ieri 1) e 19 nuovi contagi (37 ieri), a fronte dei 42 registrati in tutta l’Emilia-Romagna (ieri 46). Questi i numeri contenuti nel bollettino sul Coronavirus di oggi, 27 giugno, in provincia di Bologna.

Leggi anche I contagi in Italia - I dati in Emilia Romagna Rispetto ai 19 nuovi contagi totali, sono 11 quelli riferiti al focolaio della Bartolini. In Emilia-Romagna i tamponi effettuati oggi sono 4.368 (contro i 4.491 di ieri), che raggiungono così complessivamente quota 483.309, a cui si aggiungono altri 756 test sierologici, fatti sempre nelle ultime ventiquattro ore.

Leggi anche: Nuovo focolaio in Lazio - Casi in risalita a Forlì - Boom di positivi nella Rsa Mentre crescono ancora i guariti e calano i ricoverati, i casi di positività toccano quota 4.888 tra Bologna e provincia. Un nuovo positivo nel territorio dell’Ausl di Imola, del tutto asintomatico e sottoposto a tampone in quanto contatto stretto di una persona risultata positiva nell'ambito del focolaio della Brt di Bologna. I casi positivi dall'inizio dell'epidemia nel territorio imolese salgono pertanto a 404, mentre i quelli attivi scendono a 5 (1 a Medicina, 3 a Imola e 1 a Dozza).

Covid-19, il contagio in ogni Comune

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro