Covid, a Bologna altri due studenti contagiati (foto d'archivio)
Covid, a Bologna altri due studenti contagiati (foto d'archivio)

Bologna, 18 settembre 2020 - Altre due casi di positività al Coronavirus, dopo i tre resi noti ieri, a Bologna. Lo comunica l'Ausl in una nota. Gli studenti, entrambi sintomatici frequentano  il Liceo Scientifico E. Fermi e la scuola media Guido Reni. Per entrambi il primo e unico giorno di scuola è stato il 14 settembre.

"Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i dirigenti scolastici ed i referenti Covid dei due Istituti coinvolti, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (compagni di classe e personale docente). Attualmente sono 50 i soggetti coinvolti, tra studenti e docenti, (24 al Liceo Fermi e 26 alle scuole medie Guido Reni)", fa sapere l'Ausl. Queste 50 persone si trovano in quarantena fiduciaria in attesa dell'esito del tampone.

Nella giornata di oggi si sono effettuati, inoltre, i tamponi naso oro-faringei ai circa 90 contatti stretti (compagni di classe e docenti) relativi ai tre casi di positività rilevati ierinei licei scientifico Righi, classico Minghetti e linguistico Laura Bassi.



Il bollettino del 18 settembre: i contagi a Bologna - I numeri dell'Emilia Romagna