Davide Ferrerio pestato a Crotone, la madre: “lo stato non ci ha lasciato soli”

La Orlando: “Ora pena esemplare anche alla mandante”. Il fratello: “Soddisfatti, ma non riavremo Davide”

Davide Ferrerio, il suo aggressore condannato a 20 anni e 4 mesi

Davide Ferrerio, il suo aggressore condannato a 20 anni e 4 mesi

Bologna, 21 aprile 2023 – Le lacrime agrodolci di una madre: “Un po’ di giustizia è stata fatta, lo Stato ha risposto, non ci ha lasciati soli”. Giusy Orlando, commenta così la sentenza del gup di Crotone che ha condannato a 20 anni e 4 mesi Nicolò Passalacqua, accusato del tentato omicidio del figlio, Davide Ferrerio.

Approfondisci:

Davide Ferrerio in coma dopo il pestaggio a Crotone, aggressore condannato a 20 anni e 4 mesi. Minacce fuori dal tribunale

Davide Ferrerio in coma dopo il pestaggio a Crotone, aggressore condannato a 20 anni e 4 mesi. Minacce fuori dal tribunale

Ma “il dolore è talmente lancinante, disumano, assurdo che non riesco a pensare ad altro perché non c'è niente – prosegue la donna -. C'è semplicemente un ragazzo, un principe perché era il nostro principino, a cui è stata tolta la vita inutilmente. Adesso ci sarà il processo alla mandante ed al suo compagno. Spero che anche loro vengano condannati a una pena esemplare”.

Il fratello Alessandro: “Soddisfatti, ma non riavremo Davide”

"Siamo soddisfatti - ha aggiunto Alessandro Ferrerio, fratello di Davide - perché comunque con il rito abbreviato una condanna di 20 anni e 4 mesi per tentato omicidio è una condanna importante. Condanna che non ci potrà ridare Davide che mi manca tanto. Scambierei volentieri la libertà di Passalacqua con la vita di mio fratello".

L’avvocato della famiglia: “La risposta di un paese civile”

"È la risposta massima che poteva dare un giudice di fronte a quello che è il capo di imputazione e il rito prescelto. Anche l'aver accolto integralmente la nostra richiesta risarcitoria dà il senso di una risposta forte di un Paese civile contro la brutalità insensata e questo ricostruisce un minimo di serenità”, ha commentato l'avvocato Gabriele Bordoni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro