Giuseppe Viscomi morto nell'incidente in A14 a Bologna

La vittima era un ingegnere e abitava a Sasso Marconi. La sua auto è rimasta schiacciata tra due camion: a bordo anche la moglie

Bologna, 15 aprile 2022 - L’esodo pasquale parte nel peggiore dei modi. Parte con il sangue e con la vita di Giuseppe Viscomi, 68 anni, finita ieri alle 17.30 circa dopo un tremendo incidente all’altezza del raccordo autostradale di Casalecchio tra la A1 e la A14 (video), in direzione Bologna-Taranto. Giuseppe Viscomi, originario di Monterotondo ma residente nella provincia bolognese a Sasso Marconi, stava percorrendo il tratto autostradale a bordo di una Citroen quando, con modalità e per cause ancora oggetto degli accertamenti effettuati dalla polizia stradale, è rimasto coinvolto in un tremendo incidente mentre - da quanto si apprende - viaggiava tra due mezzi pesanti. Sarebbe in questo frangente che l’automobile del 68enne, ingegnere di Sasso Marconi, a bordo della quale viaggiava anche la moglie, di 63 anni, che è stata soccorsa sul posto dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale Maggiore in condizioni di media gravità, è stata schiacciata tra i due tir rimasti coinvolti.

L’incidente, che è avvenuto ad un orario nevralgico per il traffico autostradale, ha costretto all’intervento non solo del 118 e della Polstrada per i rilievi del caso, ma anche dei vigili del fuoco, con una squadra che stava transitando proprio in quel tratto un attimo prima che avvenisse l’incidente, e il personale della Direzione Terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Il grave impatto infatti ha costretto a un lungo blocco del traffico. È stato temporaneamente chiuso, fino alle 19.30, il tratto compreso tra Bologna Casalecchio e il bivio con la A14 Bologna-Taranto in direzione dell’A14 per consentire soccorsi e sgombero della carreggiata dai detriti successivamente ai rilievi del caso, con conseguenti lunghe code formatesi in direzione A14. E i mezzi in arrivo dalla A1 Milano - Napoli diretti verso la A14 sono stati dirottati sull’uscita Bologna-Casalecchio o a percorrere la tangenziale per poi rientrare in A14 a Bologna-Arcoveggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro