Incendio Borgo Panigale Bologna alla vigilia di Pasqua, preso il piromane

Il responsabile del rogo nel quale i residenti vennero trasportati all'ospedale con un bus fuori servizio, è un giovane ucraino di 17 anni che ha ammesso le sue responsabilità

I residenti soccorsi alla vigilia di Pasqua

I residenti soccorsi alla vigilia di Pasqua

Bologna, 10 maggio 2019 - La squadra Mobile della Questura di Bologna, al termine di una veloce indagine, ha denunciato un giovane ucraino di 17 anni, ritenuto responsabile degli incendi avvenuti la vigilia di Pasqua nelle cantine di due palazzine di via Normandia (foto). Era la notte del Venerdì Santo quando le volanti della polizia e i vigili del fuoco sono intervenuti al civico 11 di via Normandia dove stava divampando un incendio partito dalle cantine sottostanti.

Ma poco più di un’ora dopo, un cittadino ha attirato l’attenzione dei pompieri segnalando un altro incendio all’interno dello stabile sito nella stessa strada ma al civico 2. Le dimensioni dei due incendi divampati in stabili distanti circa 150 metri l’uno dall’altro erano così vaste che circa 35 persone (tra le quali due bambini) hanno dovuto abbandonare, seppur temporaneamente, le loro abitazioni.

image

Il lavoro investigativo avviato immediatamente dalla Squadra Mobile, fatto di raccolta di informazioni, visioni di telecamere della zona, ha permesso di indirizzare l’attenzione nei confronti di un giovane ragazzo di origine ucraina di soli 17 anni, abitante in zona il quale, nel corso di un interrogatorio delegato dalla locale autorità giudiziaria, messo difronte agli elementi acquisiti nei suoi confronti, ha ammesso le sue responsabilità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro