Incidente A14 a Bologna: auto tamponata in autostrada. Muore a 23 anni Alessia Grimaldi

La 500 della giovane era ferma sulla carreggiata per cause in accertamento. Centrata dal suv di due anziani

Alessia Grimaldi è la vittima dell'incidente in A14

Alessia Grimaldi è la vittima dell'incidente in A14

Bologna, 28 agosto 2022 - Le strade della città tornano a tingersi di sangue. Questa volta, la vittima è una ragazza giovanissima: Alessia Grimaldi, 23 anni, residente a Castel Maggiore. L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di ieri sera.

Alessia Grimaldi, morta in A14. Il dolore degli amici: "Ora sei la stella più luminosa" - Alessia Grimaldi morta in A14 a Bologna, famiglia in lacrime: "Aiutaci a vivere senza te"

L’automobilista stava percorrendo l’autostrada A14 in direzione mare, quando all’altezza del chilometro 34, tra i caselli di San Lazzaro di Savena e di Castel San Pietro Terme, per motivi ancora da chiarire e ora al vaglio degli agenti della polizia stradale, la sua vettura, una Fiat 500 marrone, si è fermata. Forse un guasto al motore, appare questa per il momento l’ipotesi più plausibile.

Migration

Qualunque fosse la causa, l’utilitaria della ragazza si trovava ferma al centro della carreggiata quando un’altra autovettura, un Suv bianco, che sopraggiungeva nella medesima direzione e con a bordo una coppia di anziani, l’ha centrata in pieno. La giovane è stata sbalzata contro il parabrezza, e lo ha colpito violentemente sfondandone il vetro. Per lei non c’è stato nulla da fare: purtroppo è deceduta sul colpo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 con ambulanze e automedica; purtroppo i tentativi di soccorrere Alessia sono stati inutili. I due anziani a bordo dell’altra vettura coinvolta sono stati trasferiti in codice di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, feriti e in stato di choc.

Per estrarre la 23enne dalle lamiere dell’auto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, con una squadra da San Lazzaro e un’autogru da Bologna.

Il tratto di autostrada è stato chiuso per diverse ore per permettere ai mezzi di soccorso e di pronto intervento di lavorare, per effettuare i rilievi del caso e per mettere in sicurezza il manto stradale e liberare la carreggiata da macerie e veicoli incidentati. È stato chiuso anche il casello di San Lazzaro, con traffico deviato sulla viabilità ordinaria e rientro in autostrada consigliato dal casello di Castel San Pietro. Per questo motivo si sono registrati diversi disagi al traffico e code lunghe oltre sei chilometri, dovute anche al controesodo estivo, essendo quella di ieri giornata da ‘bollino nero’ per i rientri dalle vacanze di moltissimi italiani.

Si tratta del terzo incidente fatale nel Bolognese nel giro di una settimana: le vittime degli scorsi sinistri erano state Concetta Franceschelli, morta dopo uno scontro frontale in via Mattei all’uscita dal distributore di benzina, e Vanes Sarti, 73 anni, motociclista deceduto dopo essere stato sbalzato dalla sua due ruote in uno scontro con un’automobile in tangenziale all’altezza dell’uscita 9 per San Donato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro