Incidente porta Castiglione Bologna, grave una ragazza di 17 anni

La giovane investita da una moto è ricoverata in prognosi riservata al Maggiore

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Bologna, 9 agosto 2022 - L'urlo delle ambulanze rompe il silenzio del pomeriggio. Paura ieri, intorno alle 18 in piazza di porta Castiglione per un incidente in cui sono rimasti coinvolti una ragazza di 17 anni e un motociclista.

AGGIORNAMENTO / 

Approfondisci:

Incidente sui viali a Bologna, fuori pericolo la ragazza di 17 anni

Incidente sui viali a Bologna, fuori pericolo la ragazza di 17 anni

La dinamica è ancora in fase d'accertamento, ma secondo le prime informazioni, la giovane (a piedi) sarebbe stata investita  dalla moto con alla guida un bolognese di quarant'anni. L'urto in prossimità del semaforo pedonale, mentre la 17enne stava attraversando la strada, all'altezza del civico 15 della piazza.

Impatto durissimo per la ragazza (residente a Bologna), che al momento si troverebbe ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Maggiore. Ferito anche il conducente della moto, trasportato al pronto soccorso in codice di media gravità

In seguito all'incidente sono stati effettuati accertamenti urgenti  - come da prassi - per il tasso alcolemico e per la presenza di sostanza stupefacenti. Sono tuttora in corso verifiche per stabilire l'esatta dinamica dell'urto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro