Bologna: Lorenzo Bastelli è morto, la mamma chiese di scrivergli. Era malato di sarcoma

Il triste annuncio sui social: "Sono sicura che abbia vissuto l'ultimo mese della sua vita dentro a un sogno, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene". Il cordoglio del comune di Castel San Pietro

Bologna, 22 novembre 2022 - "Sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l'ultimo mese della sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene". Si è spento tra i sussurri e tra i "mamma ti amo" Lorenzo Bastelli, a darne la tragica notizia è proprio lei, sangue del suo sangue, Francesca Ferri, che nelle scorse settimane aveva lanciato un pubblico appello in rete per i figlio 14enne, costretto a casa dalla recidiva di un sarcoma di Ewing: "Scrivetegli delle letterine, vi sentirà vicino in un momento così difficile".

Lorenzo Bastelli aveva 14 anni
Lorenzo Bastelli aveva 14 anni

Lorenzo Bastelli funerale oggi, il dolore di mamma Francesca: "Era assetato di vita"

Poi il tragico annuncio di questa mattina: "Lorenzo ci ha lasciato alle 2,22 di oggi 22/11/22 - scrive la donna su Facebook -. Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre 'mamma ti amo'. Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo".

Qualche giorno fa, anche un'altra  giovanissima, Alice Manfrini, si era spenta dopo lo stesso tragico male, un sarcoma di Ewing al ginocchio. La ragazza raccontava sui social la propria battaglia contro il male.

Anche il caso di Lorenzo aveva commosso il web, in tanti avevano scritto tramite social, tante lettere erano arrivate all'indirizzo della casa di Castel San Pietro. "Parlerò a nome suo - prosegue la mamma -, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l'ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all'amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile. Grazie, abbracciaci tutti amore mio,  ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi".

Bologna: l'addio a Lorenzo Bastelli, battuto dal male. La sua storia ha commosso l'Italia

Il cordoglio del sindaco Fausto Tinti

"Ciao Lorenzo. Tutta Castel San Pietro Terme è addolorata e ti accompagna con affetto in questo tuo ultimo viaggio. A nome della Giunta, del Consiglio comunale e dell'Amministrazione tutta, mi stringo in un abbraccio attorno alla tua famiglia e in particolare alla tua grande mamma Francesca Ferri, che in questo ultimo periodo ha saputo costruire intorno a te una rete di vicinanza e grande amore. Il sindaco". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro