Luca Caravita morto, non ce l'ha fatta l'operaio rimasto ferito allo zuccherificio

Minerbio, l'uomo di 44 anni era stato colpito da una lamiera. Si trovava ricoverato al Maggiore

Incidente sul lavoro, Luca Caravita è morto

Incidente sul lavoro, Luca Caravita è morto

Minerbio (Bologna), 25 luglio 2019 - E' morto all'ospedale Maggiore di Bologna Luca Caravita, l'operaio di 44 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro, accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in uno zuccherificio a Minerbio, nel Bolognese.

L'uomo era stato colpito alla testa da una lamiera, mentre era impegnato nella manutenzione di un macchinario. Trasferito d'urgenza in gravi condizioni dall'elisoccorso del 118 al Maggiore, l'operaio è deceduto nella tarda mattinata di oggi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i funzionari dell'Ausl per accertare la dinamica di quanto accaduto. E' il secondo incidente mortale sul lavoro in pochi giorni nel Bolognese: lunedì un operaio di 43 anni aveva perso la vita in un'azienda meccanica a Crespellano.

Il sindacato: "Auspichiamo rapida individuazione delle cause"

"Durante l'incontro odierno con la direzione aziendale - dice la Flai-Cgil in una nota - purtroppo non sono emerse in maniera chiara le dinamiche dell'accaduto, che ha visto coinvolto un lavoratore di ventennale esperienza e comprovate capacità professionali. Auspichiamo pertanto una rapida individuazione delle cause da parte delle autorità competenti in materia".

Le Rsu "sono vicini a Luca e alla Sua famiglia, mettendosi a disposizione per ogni necessità". Per domani è stata indetta un'assemblea dei lavoratori di un'ora. Da parte sua il presidente di Coprob, "a nome di tutta la società, esprime le più sentite condoglianze ai familiari e conferma la piena collaborazione con le autorità competenti per la ricostruzione della dinamica dell'incidente". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro