Minaccia e aggredisce due poliziotti in un locale a Bologna: Daspo urbano per un 40enne

L’uomo, sotto effetto di sostanze stupefacenti, si era precedentemente rifiutato di uscire dal locale ed è stato neutralizzato dagli agenti con l’aiuto dello spray al peperoncino

Daspo urbano per un 40enne, reo di avere aggredito due poliziotti in un locale di via San Nicolò dell'Arca

Daspo urbano per un 40enne, reo di avere aggredito due poliziotti in un locale di via San Nicolò dell'Arca

Bologna, 4 maggio 2024 - Un cittadino di origine magrebina di 40 anni ha ricevuto un Daspo urbano su provvedimento del questore di Bologna. L'uomo si era reso protagonista, nella serata di mercoledì 1° maggio, di una serie di reati compiuti all'interno di un locale prossimo alla chiusura situato in via San Nicolò dell'Arca.

La vicenda

Dopo essersi rifiutato diverse volte di uscire dal locale, il 40enne, sotto effetto di sostanze stupefacenti, ha minacciato e aggredito violentemente due agenti della polizia intervenuti sul posto a seguito delle segnalazioni ricevute. I due poliziotti, che hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in un periodo di 20 e 7 giorni, sono riusciti a neutralizzare l'uomo grazie all'aiuto dello spray al peperoncino. Il 40enne è stato di conseguenza arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza.

Il provvedimento

La divisione anticrimine della questura ha provveduto a imporre all'individuo il "divieto di accesso o di stazionamento nei pressi o nelle immediate vicinanze di determinati locali pubblici o aperti al pubblico, nel territorio di Bologna e dell’intera provincia, per la durata di tre anni".

Con le recenti modifiche portate dal decreto sicurezza 2020, il questore può imporre il divieto di ingresso all'interno di un locale per coloro che vengono denunciati per resistenza o violenza nei confronti di un pubblico ufficiale, all'interno o nelle vicinanze dello stesso.

Considerata la gravità dei fatti, il provvedimento obbliga l'individuo a recarsi una volta a settimana, per la durata di un anno, presso l'ufficio di polizia del proprio luogo di residenza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro