Bologna, muore soffocato da un boccone di carne

Tragedia in zona Arcoveggio: la vittima è un uomo di 41 anni ipovedente che era a cena in una trattoria con gli amici

Bologna, 22 agosto 2022 - Tragedia in un ristorante in zona Arcoveggio. Un uomo di 41 anni è morto ieri sera, intorno alle 22, mentre si trovava a cena con alcuni amici in un ristorante di via dell’Arcoveggio. L'uomo, ipovedente, sarebbe rimasto soffocato da un boccone della grigliata di carne che stava gustando. Proprio a causa dei suoi problemi di vista, aveva chiesto che il piatto di carne gli venisse servito già tagliato.

Focus / 

Approfondisci:

Manovra di Heimlich: come aiutare chi sta per soffocare

Manovra di Heimlich: come aiutare chi sta per soffocare

Muore soffocato da un boccone di carne in una trattoria a Bologna
Muore soffocato da un boccone di carne in una trattoria a Bologna

Quando gli amici che erano a tavola con lui si sono accorti che le difficoltà respiratorie dell'uomo era molto serie, hanno cercato di aiutarlo e intanto hanno allertato i soccorsi. Il personale del 118 è arrivato nel ristorante in pochi minuti e ha cercato di mettere in pratica tutte le manovre rianimatore, ma purtroppo non sono riusciti a fare ripartire il battito cardiaco. Nella trattoria sono arrivati anche i poliziotti delle Volanti.                                                

La vittima abitava non lontano dal luogo della tragedia e in zona era molto noto. La notizia dell'imporovviso decesso ha sconvolto i tanti che conoscevano il quarantunenne per il suo impegno nel sociale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro