Bologna, nuovo stadio. Lepore: "Le regole cambiate, ma il progetto va avanti"

L’assessore dopo la modifica alla legge sugli stadi che mette a rischio restyling e nuove strutture

L’assessore Matteo Lepore (foto Schicchi)

L’assessore Matteo Lepore (foto Schicchi)

Bologna, 7 luglio 2017 – "Restiamo fiduciosi che l’iter possa andare avanti, perché l’obiettivo di riqualificare il Dall’Ara resta confermato". L’assessore allo Sport Matteo Lepore non cambia obiettivo di fronte alla modifica della legge sugli stadi che sta mettendo a rischio il progetto che lega la ristrutturazione dell’impianto al nuovo insediamento ai Prati di Caprara. "La nuova legge ha cambiato il quadro complessivo delle regole e ora serve un approfondimento nei prossimi giorni per riconfigurare le procedure", sottolinea Lepore, ammettendo che per i tecnici comunali ci sarà da lavorare.

La priorità restano "gli obiettivi di interesse pubblico che ci eravamo prefissati" e, quindi, "accessibilità, parcheggi, impiantistica sportiva e valorizzazione ambientale".

Per questa ragione, l’assessore ha messo in stand-by l’operazione Cierrebi, in procinto di essere acquistata dal gruppo Maccaferri e dove sorgerà un supermercato: "Attendiamo chiarimenti per capire cosa si può fare e cosa no, ma noi vogliamo andare avanti", ha ribadito Lepore che in queste ore è in stretto contatto sia con l’imprenditore che con l’ad rossoblù Claudio Fenucci.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro