Pizza Awards 2019, Berberè miglior pizzeria bio in Italia

Per i fratelli Aloe un anno d'oro. Agli Oscar della pizza a Roma hanno ottenuto anche il premio come migliori in Emilia Romagna

I fratelli Aloe, fondatori di Berberè pizzerie

I fratelli Aloe, fondatori di Berberè pizzerie

Bologna, 15 novembre 2019 - Berberè sempre sotto i riflettori. Il 2019 si conferma un anno di successo per i fratelli Aloe, creatori di Berberè, l'insegna di pizzerie che dal 2010 propone pizza artigianale da lievito madre vivo.

Dopo la riconferma nell'olimpo delle migliori pizzerie d'Italia nella Guida "Pizzerie d'Italia 2020" del Gambero Rosso, per i Pizza Awards 2019, la cui cerimonia di premiazione si è svolta l'11 novembre a Roma, Berberè ha ottenuto un doppio premio: miglior Pizzeria in Emilia Romagna e Miglior Pizzeria Bio in Italia. I Pizza Awards sono un Oscar della Pizza Italiana, ma soprattutto un premio della stampa nazionale, dal momento che a stilare le graduatorie, nazionale e regionali, e a decretare i vincitori è stata infatti una giuria composta da circa 200 tra i più autorevoli giornalisti enogastronomici del settore, rappresentanti e curatori delle principali guide, direttori e redattori delle testate di settore e responsabili delle pagine dei quotidiani che trattano di enogastronomia con particolari competenze per il mondo della pizza, e dai più importanti esperti di pizza in Italia.

Ad essere premiata non solo l'insegna, che oggi conta 11 locali nel territorio italiano (ultima apertura a giugno a Milano Centrale) e 3 a Londra, sotto l'insegna Radio Alice, ma anche lo staff. L’essenza e la sfida di Berberè, infatti, sono il “lavoro” nel senso di “mestiere”, il tramandare una professionalità frutto di esperienza e saperi. La formazione e la cura del personale, che ha superato quota 150 dipendenti, permette così di garantire la reale artigianalità del prodotto. Ogni giorno, infatti, in ognuno dei locali Berberè si realizza l'impasto partendo da farina, acqua e lievito madre vivo. Per la gestione dei locali, tutta centralizzata, il personale scelto è attento ad ogni aspetto e dettaglio ed ha una costante formazione ed una alta managerialità. Con queste basi forti Berberè punta ad aprire nel 2020 altri 2 nuovi locali nel nord Italia e di proseguire il percorso all’estero.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro