REDAZIONE BOLOGNA

Pranzo di solidarietà per le Cucine popolari

Decine di volontari hanno organizzato un pranzo di solidarietà ai Teatri di Vita a Borgo Panigale, servendo oltre 600 pasti ai meno abbienti per raccogliere fondi per le Cucine popolari. La vicesindaca e l'assessore ai lavori pubblici hanno partecipato.

Pranzo di solidarietà per le Cucine popolari

Lunghe tavolate sotto gli alberi per il tradizionale pranzo di solidarietà organizzato anche quest’anno ai Teatri di Vita, a Borgo Panigale.

Decine di volontari della Cucina popolare ‘Battiferro’ si sono impegnati senza sosta prima per preparare e distribuire oltre 600 pasti da asporto per i meno abbienti, poi per apparecchiare i tavoli e servire i tanti ospiti.

Menù unico, con antipasto misto, lasagna di carne (o solo verdure), arrosto di tacchino con verdure (o piatto vegetariano con verdure), e gelato.

L’iniziativa punta a raccogliere fondi per sostenere l’attività quotidiana di volontariato e assistenza ai più deboli delle Cucine popolari. Tra i volontari impegnati a Ferragosto c’erano anche la vicesindaca Emily Clancy e Simone Borsari, assessore ai lavori pubblici.