Primarie Bologna 2021, Lepore parte dai comitati: "Sanità, lavoro e ambiente le priorità"

Il canditato Pd al Navile lancia qualche frecciatina a Isabella Conti: "Le elezioni saranno una scelta tra una politica fatta di ‘noi’ e una di ‘io’"

Matteo Lepore (Foto Schicchi)

Matteo Lepore (Foto Schicchi)

Bologna, 9 maggio 2021 - Matteo Lepore lancia ufficialmente la propria campagna elettorale e lo fa a partire dal quartiere Navile, direttamente sul lungo canale: un incontro con una trentina di cittadini presenti per dare il via al proprio tour in città per incontrare comitati, associazioni e gruppi.

L'incontro Primarie, gelo in piazza tra Matteo Lepore e Isabella Conti - Pd spaccato in due - Primarie, siluro di Aitini: "Sto con Isabella Conti" Il candidato alle primarie del centrosinistra per il Pd ha incontrato ‘Ripuliamoci’, ‘Comitato per il Navile’, Legambiente e altre compagini alla trattoria Sandro al Navile, in via del Sostegno, tra cui tantissime donne. Un’onda : “Oggi posso dire che sono 90 i comitati di zona che sostengono la mia campagna elettorale - puntualizza l’attuale assessore alla Cultura -, con 1.200 persone che hanno aderito al manifesto ‘Incontra Bologna’. E la maggior parte sono persone che si sono riavvicinate alla politica e alla campagna elettorale perché vogliono dare una mano al nostro percorso per le amministrative. Da domani cominciamo a raccogliere mille firme per ufficializzare la candidatura: c’è una settimana di tempo, abbiamo bisogno della collaborazione di tutti”.

Il focus Primarie Bologna 2021: ecco i candidati e le regole per votare Non è mancata ovviamente qualche frecciatina alla sfidante Isabella Conti: “Le primarie saranno una scelta tra una politica fatta di ‘noi’ e una di ‘io’ - continua Lepore -. Al primo posto il tema della sanità: stiamo attraversando tutti la pandemia, ma già prima anche la nostra città aveva forti disuguaglianze su temi sociali e sanitari. Poi l’attenzione al lavoro: come abbiamo ricostruito la città nel dopoguerra e nel 2011, quando sono diventato assessore al lavoro con una disoccupazione al 12% e l’abbiamo riportata al 4% prima del Covid”. “E non da ultimo la svolta ambientale - conclude -: il virus non ha cancellato il cambiamento climatico. Resta un argomento fondamentale”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro