Raccolta fondi per salvare il castagneto di Medelana

Migration

Inizia oggi il ciclo di incontri per la raccolta fondi a favore del castagneto di Medelana. L’obiettivo principale di questi nuovi appuntamenti è quello di riportare il castagneto al suo stato originale. Da qui la campagna portata avanti dalla Consulta dell’ambiente e dal Comune in collaborazione con le realtà sociali e di volontariato del territorio con una serie di iniziative e appuntamenti volti alla ricerca di fondi per finanziare la potatura prevista per il 2 novembre. Intervento che ammonta a 3.170,00 euro.

Riportare il castagneto al suo stato originale ha un’enorme importanza non solo ambientale ma storica e didattica. La Pro Loco di Marzabotto farà uno spettacolo teatrale i centri civici di Lama di Reno e Pian di Venola contribuiranno con l’organizzazione di due pranzi; il centro civico dell’ Allocco farà una donazione mentre, l’Associazione Mano Tesa e alla consulta del volontariato sociale di Marzabotto faranno due mercatini il cui ricavato andrà a favore del castagneto.

Il calendario degli appuntamenti: oggi al Mercatino Usato & Vintage Pian di Venola, dalle 14 alle 18. Domenica polentata alle 12.30, presso il Centro Sportivo Lama di Reno. Giovedì 27 al Mercatino Usato & Vintage Pian di Venola dalle 14 alle 18; domenica 6 novembre pranzo alle 12.30, presso il centro civico Aldino Adami a Pian di Venola. Ultimo appuntamento sabato 12 al teatro comunale di Marzabotto alle 20.30

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro