Ristoranti chiusi per covid: class action di Fdi Bologna

Nel mirino anche lo slittamento della zona gialla da domenica 31 gennaio a lunedì 1 febbraio. Già una decina hanno aderito

Class action per i ristoranti chiusi a causa delle norme covid

Class action per i ristoranti chiusi a causa delle norme covid

Bologna, 1 febbario 2021 - Oltre quei "ristori che sono una presa in giro per i cittadini", Fratelli d'Italia ha presentato uno sportello virtuale per i ristoratori, che potranno attraverso un modulo chiudere di essere tutelati legalmente - e gratuitamente - da Fdi per ottenere un risarcimento del danno per la chiusura imposta dal governo.

Zona gialla e arancione: colori regioni oggi. Nuova mappa zone Covid

"Non possono, i nostri esercenti, essere considerati degli interruttori da accendere e spegnere per il governo - spiegano Galeazzo Bignami (video), Marco Lisei e Francesco Sassone -. Lo slittamento dell'ok alla zona gialla è stata l'ultima presa in giro, la situazione è tragica, per questo i ristoratori potranno rivolgersi a noi per avere tutela legale gratuita. E faremo loro avere, siamo fiduciosi, anche i risarcimenti".

A seguire la pratica è l'avvocatessa Silvia Marzot, l'iniziativa è estesa a tutta Italia e Fdi dopo i ristoratori coinvolgerà anche altre categorie. Per ora, sono  già una decina le attività del Bolognese che hanno aderito.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro