Stefano Biondi, i funerali a Bologna. Sabato l'ultimo saluto al giornalista

La funzione a Santa Maria della Misericordia, in piazza di porta Castiglione

Stefano Biondi, scomparso all'età di 64 anni

Stefano Biondi, scomparso all'età di 64 anni

Bologna, 12 maggio 2022 - L'ultimo saluto al 'cantore' del Bologna. Si svolgeranno sabato 14 maggio i funerali di Stefano Biondi, storica firma sportiva del nostro giornale, nonché popolare volto televisivo bolognese, scomparso a soli 64 anni.

Le esequie avranno luogo alle 9.30 nella chiesa di Santa Maria della Misericordia di piazza di porta Castiglione, a Bologna. Poi Stefano riposerà accanto al padre Dino nella tomba di famiglia a Dozza Imolese.

Leggi anche Un grande bolognese, ha raccontato e amato il calcio e la città

Stefano aveva cominciato giovanissimo, figlio d’arte (proprio il papà Dino è stato una della colonne del Carlino) al Corriere dello Sport-Stadio. Poi, nella prima metà degli anni Novanta, era semplicemente sceso di un piano. La redazione di Stadio era al secondo piano del palazzone bianco di via Enrico Mattei 106, quella del Carlino un piano più sotto.

La città piange davvero una penna storica, nella giornata di ieri erano arrivate le condoglianze del Bologna Fc: "Ha raccontato per anni le vicende rossoblù con uno stile sempre inconfondibile, brillante e ironico. Alla famiglia vanno le condoglianze di tutto il Bologna. Ci mancherai tanto, Stefano". Cordoglio anche da parte del sindaco Lepore: "“Il mondo dello sport bolognese e quello del giornalismo perdono oggi un punto di riferimento"

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro