Prova a entrare nel tribunale minorile con tre coltelli: denunciato 41enne

L'uomo, fermato dai carabinieri, aveva con sé due lame a serramanico e una multiuso: è stato fermato dall’addetto alla sicurezza

I carabinieri hanno denunciato il 41enne

I carabinieri hanno denunciato il 41enne

Bologna, 8 aprile 2024 – Ha provato a entrare nel tribunale per i minorenni di via del Pratello con tre coltelli, ma è stato fermato dall'addetto alla sicurezza che ha avvisato i carabinieri. L'uomo, un quarantunenne italiano, è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Il tutto è accaduto l'altro giorno quando l'uomo è stato fermato all'ingresso del tribunale con addosso due coltelli a serramanico e uno multiuso. I militari dell'Arma, allertati dall'addetto alla sicurezza del tribunale, sono subito giunti sul posto identificando il quarantunenne, già noto alle forza dell'ordine e con precedenti, sequestrando le armi e denunciandolo per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Un buco nel muro al Pratello

E sempre qualche giorno fa, inoltre, la polizia penitenziaria ha scoperto un buco dietro un armadio nel carcere del Pratello. Si tratta di buco di ‘significative dimensioni’, che fa scaturire memorie cinematografiche, come il film ‘Fuga da Alcatraz’ con Clint Eastwood.

Una breccia per evadere? In realtà la cavità porta al campo dove i detenuti possono trascorrere il loro tempo all'aria aperta, ecco la risposta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro