Vasco Rossi, il bassista Golinelli all'ospedale per un trapianto di fegato

Il 'Gallo' operato e ricoverato al Sant'Orsola di Bologna. Sui social l'affetto degli artisti e dei fan

Vasco Rossi con Claudio Golinelli, il bassista sottoposto a trapianto (Isolapress)

Vasco Rossi con Claudio Golinelli, il bassista sottoposto a trapianto (Isolapress)

Bologna, 12 settembre 2020 - Claudio Golinelli (foto), storico bassista di Vasco Rossi conosciuto da tutti come il 'Gallo', è ricoverato al policlinico Sant'Orsola per un trapianto di fegato. E' stato sottoposto all'intervento nel pomeriggio. Si trovava a Priverno (Latina) per un concerto, quando ha dovuto rinunciare all'esibizione ed essere scortato dai carabinieri fino in autostrada, dove si è poi messo in viaggio fino a Bologna.

AGGIORNAMENTO / Ecco come è andato l'intervento al fegato

Golinelli soffre di problemi di salute da tempo: nel 2008 la diagnosi per tumore al fegato, che lo ha visto iniziare un percorso dentro e fuori gli ospedali per sottoporsi alle cure. Quest'anno, prima di Ferragosto, aveva dovuto annullare un altro concerto per problemi di salute: ora la chiamata, e la corsa in ospedale per il trapianto.

false

Il mondo della musica (e non solo), con tutti i fan di una vita che si esaltano sulle note del suo basso da decenni, si stringe intorno a lui: tantissimi i post e i commenti sui suoi canali social, da Facebook e Instagram, per esprimere un pensiero affettuoso o qualche parola di conforto. A cominciare ovviamente dal compagno di una vita: Vasco Rossi. Il Blasco su Instagram ha postato due foto insieme e un messaggio: "Forza Gallo, siamo tutti con te".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro