Venditore abusivo di birre, maxi multa durante la festa Champions a Bologna

All’interno del furgone l’uomo aveva 21 casse di varie marche e un carrellino per il trasporto delle bevande, la polizia ha sequestrato tutta la merce

Maxi multa a un venditore abusivo di birre fermato durante la festa Champions a Bologna  (foto generica)

Maxi multa a un venditore abusivo di birre fermato durante la festa Champions a Bologna (foto generica)

Bologna, 23 maggio 2024 – Sequestro e multa da oltre 5mila euro per vendita abusiva di birre durante i festeggiamenti per la qualificazione in Champions league del Bologna Fc. All'interno di un furgone parcheggiato in piazza Roosevelt la polizia, la sera del 22 maggio, ha trovato ben 21 casse di birra da 33 cl di diverse marche, nonché un carrellino e una cassa in plastica utilizzati per il trasporto e la vendita delle stesse.

Gli agenti hanno sequestrato tutta la merce e l'uomo, un cittadino italiano, è stato sanzionato per commercio su aree pubbliche abusivo con una multa pari ad euro 5.164. Il rinvenimento delle bevande è avvenuto durante i controlli straordinari effettuati durante i festeggiamenti del Bologna da parte del personale della Questura di Bologna - Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, unitamente alla Polizia Locale sezione Commerciale.