Droni in Montagnola a Bologna: lo spettacolo luminoso al ritmo di musica / VIDEO

Lo show sulle note di Cesare Cremonini e di grandi maestri della musica classica creando le figure di San Petronio, delle Due Torri, del Nettuno o di San Luca

Bologna, 20 dicembre 2023 – Hanno danzato all’unisono i cinquecento droni sopra il cielo di Bologna. Volavano sulle note di Cesare Cremonini e di grandi maestri della musica classica creando un mosaico luminoso che prendeva la forma di San Petronio, delle Due Torri, del Nettuno o di San Luca. Tutta piazza VIII Agosto con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Un “Drone show” regalato alla città da Illumia e Bologna Festival, nato da un’idea artistica di Maddalena da Lisca e realizzato da Dronisos (rappresentato in Italia da Artech di Luca Toscano).

Dopo il Requiem diretto dal Maestro Riccardo Muti lo scorso Natale, Bologna Festival e Illumia hanno deciso di rilanciare nel Natale 2023 tre show di dodici minuti (alle 17,30, alle 19,30 e alle 21,30). Spettacoli resi possibili dal lavoro di venti operatori della squadra internazionale di Dronisos e da circa una trentina di professionisti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro