Saga Coffee news, è la Tecnostamp Triulzi l'azienda interessata all'acquisto

L'indiscrezione dopo la riunione di stamattina in Regione tra l'assessore Colla e i sindacati sul futuro dello stabilimento di Gaggio Montano. Il 16 dicembre l'incontro con l'imprenditore

Saga Coffee, il presidio dei lavoratori

Saga Coffee, il presidio dei lavoratori

Bologna, 6 dicembre 2021 - E' la Tecnostamp Triulzi di Carate Brianza l'azienda che è interessata ad acquisire e reindustrializzare lo stabilimento della Saga Coffee di Gaggio Montano. Lo ha confermato questa mattina l'assessore regionale allo sviluppo economico dell' Emilia-Romagna Vincenzo Colla in un incontro con i sindacati, secondo quanto si apprende da fonti sindacali. Il faccia a faccia tra l'assessore e i rappresentanti di Fim Cisl e Fiom Cgil era stato convocato d'urgenza per questa mattina. Nei prossimi giorni si terrà l'incontro fra l'impresa, sindacati e Rsu: sul piatto le prospettive dello stabilimento nell'Appennino bolognese i cui lavoratori sono in presidio da oltre un mese contro l'annunciata chiusura decisa dal gruppo Evoca nel 2022. Mentre i rappresentanti sindacali della Saga incontreranno l'imprenditore il 16 dicembre in Regione. Sarà presente anche la proprietà.

Ricevuto in Regione da Colla l’imprenditore che vuole la Saga

L'assessore Colla ha aggiornato i sindacati che stanno seguendo la vertenza. "Dopo aver visto l'imprenditore sabato ci sembrava corretto incontrarli", conferma Colla durante una conferenza stampa tenuta stamane in Regione. "Confermo che si tratta di un imprenditore di grande serietà, ma proprio perchè è un progetto serio ha complessità" che vanno dunque affrontate e risolte. Ed è, sottolinea l'assessore, un confronto "che ha bisogno di riservatezza perchè stiamo parlando di grandi gruppi che operano a livello internazionale". In una fase successiva l'operazione verrà portata allo scoperto, precisa ancora Colla, ma "prima ci sono passaggi che dobbiamo gestire nella corretta informalità".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro