GIACOMO GUIZZARDI
BFC

Rimonta Bologna con l'Atalanta, Mihajlovic: "E' stata un'impresa"

Il tecnico serbo elogia i ragazzi dopo il 2-2 coi bergamaschi: "Sono stati meravigliosi"

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Bologna, 23 dicembre 2020 – “Abbiamo recuperato un sacco di punti andando in svantaggio, non è un caso. È stata un’impresa, viste le condizioni e le assenze, con De Silvestri che dato forfait nel riscaldamento. I ragazzi sono stati meravigliosi”.

È contento dei suoi ragazzi Sinisa Mihajlovic, al termine di una partita che ha visto i rossoblù rialzare la testa e andare a strappare un punto ad un’Atalanta apparsa poco in partita nella ripresa: “Nel secondo tempo ci siamo messi uomo contro uomo; loro non hanno fatto nulla, noi abbiamo pareggiato meritatamente. Se avessimo perso non sarei comunque stato deluso perché i ragazzi hanno dato il massimo”.

Grande rimonta rossoblù: il Bologna frena l'Atalanta

Su Orsolini, rientrato oggi in campo dopo 3 settimane di stop: “Tutti hanno fatto bene, Paz, che ha segnato, Dominguez, Svanberg … Questo è lo spirito giusto, si può essere decisivi anche giocando 5 minuti”.

Su Baldursson e Dijks: “Dijks è stato sostituito perché non ne aveva più, andava tolto per forza e ho deciso di inserire Paz. Baldursson ha fatto quello che doveva fare, è uno dei centrocampisti con maggior fisicità, simile a quelli dell’Atalanta. Lo ho inserito a causa della diffida di Svanberg e Dominguez”.

Sul 2020: “Sono rimasto vivo, personalmente non potevo chiedere di più. Abbiamo fatto 15 punti, meritavamo di più, ma viste le difficoltà abbiamo fatto bene. Le prestazioni dopo la Roma ci sono state, i ragazzi stanno rispettando il patto d’onore. Alla ripresa mi aspetto di recuperare gli infortunati, e sul mercato si vedrà se c’è qualche elemento che si addice a noi e se si può prendere”.

Intervenuto a fine gara anche Paz, autore del suo primo, e decisivo, gol in maglia rossoblù: “Sono felice per quello che ho fatto oggi in campo e per aver segnato questo gol contro l’Atalanta. Per noi è un pareggio importantissimo contro una squadra molto forte che sta facendo bene da tanto. Se spero di scalare le gerarchie? Io sto lavorando tanto anche se finora non ho trovato molto spazio. Penso che siamo una squadra forte con tanti giovani, non guardiamo la classifica ma guardiamo avanti. Questo pareggio ci serve per goderci meglio questi pochi giorni di riposo e poi rimetterci a lavorare pensando già alla Fiorentina”.

Assieme a Paz parola anche a Baldursson, che questa sera ha iniziato dal 1': "Sono contento di aver giocato, è stata una partita molto tosta. L’Atalanta è una squadra forte, però noi siamo stati bravi a riprenderla. Posso giocare in diverse posizioni a centrocampo, anche adesso che sono un po’ più arretrato sto imparando molto. Giochiamo sempre per vincere, le ultime partite non ci siamo riusciti ma continuiamo a lavorare".

Bologna che riposerà per qualche giorno e che tornerà al lavoro il 30 di dicembre, quando i rossoblù si ritroveranno a Casteldebole per iniziare a preparare la gara esterna del 3 gennaio contro la Fiorentina.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro