Bologna Fc mercato, è ufficiale l'acquisto di Federico Mattiello

Reduce da un anno alla Spal, l'esterno, che era di proprietà dell'Atalanta, arriva in prestito per 1 milione, con l'eventuale riscatto fissato a 2,8 milioni più altri 200 mila di bonus

Federico Mattiello ha già raggiunto Bologna (Schicchi)

Federico Mattiello ha già raggiunto Bologna (Schicchi)

Bologna, 20 luglio 2018- Federico Mattiello è ufficialmente un nuovo esterno del Bologna. Voluto fortemente dal nuovo allenatore Filippo Inzaghi, l'ottavo innesto estivo del ds Riccardo Bigon arriva dall'Atalanta con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni stabilite nel contratto.

La trattativa con i neroazzurri di Bergamo è andata in porto sulla base di 1 milione di euro per il prestito, con l'eventuale riscatto fissato a 2,8 milioni di euro più altri 200 mila di bonus. Al ventitreenne, in caso di riscatto, scatteranno altri 4 anni di contratto (3+1) da 500 mila euro netti stagione.

Reduce dall'annata con la Spal di mister Semplici, nella quale si è ritagliato un ruolo da protagonista, Mattiello raggiungerà questa sera i nuovi compagni rossoblù, che lo stanno aspettando nel ritiro di Pinzolo. Mattiello ha superato la concorrenza di Andrea Rispoli del Palermo, perchè può essere impiegato su entrambe le fasce e coprire eventualmente le spalle a Djiks e a Krejci nel 3-5-2. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro