Bologna Fc mercato gennaio, nel mirino Kean e Sturaro

Saputo ha assicurato investimenti, la finestra invernale dei trasferimenti si apre il 3 gennaio

Moise Kean con la maglia azzurra, ha segnato 5 gol in serie A (LaPresse)

Moise Kean con la maglia azzurra, ha segnato 5 gol in serie A (LaPresse)

Bologna, 11 dicembre 2018 – Mentre Joey Saputo, con una nota apparsa sul sito del club, conferma Filippo Inzaghi, il Bologna inizia a guardarsi attorno per farsi trovare pronto quando scoccherà il gong che sancirà l’inizio del mercato di riparazione.

Mercato nel quale i rossoblù dovranno recitare un ruolo da protagonisti, anche alla luce della deludente posizione in classifica e delle parole del patron, che assicura investimenti. Ecco perché  Riccardo Bigon e Fabio Paratici, direttori sportivi rispettivamente di Bologna e Juventus. Con la società bianconera Bigon sembra aver parlato di Moise Kean (2000) e di Stefano Sturaro (1993).

Il primo, attaccante e punta di riferimento dell’Under 21 di Di Biagio, cerca spazio dopo la discreta parentesi dell’anno scorso con la maglia dell’Hellas Verona. Un suo probabile arrivo sotto le Due Torri lascia presagire la partenza di uno dei centravanti attualmente in rosa. Sturaro, al momento in prestito allo Sporting Lisbona ma rientrato a Torino per curarsi da un infortunio, è un centrocampista con una carriera, in Serie A, divisa tra Genoa e Juventus, e andrebbe a puntellare un reparto fin qui apparso in debito di ossigeno.

Vedremo se la finestra invernale dedicata ai trasferimenti, che si aprirà il 3 gennaio e si chiuderà il 18, saprà regalare qualche sogno a una piazza che, fin qui, ha più di un motivo per essere delusa.

Intanto domani il Bologna tornerà in campo, alle ore 15, con un allenamento al centro tecnico Niccolò Galli.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro