Bologna Fc, il record di Palacio. E' il più anziano ad avere mai segnato in rossoblù

El Trenza ha segnato contro il Parma la sua quarta rete in campionato

Palacio festeggia con i compagni dopo il gol al Parma (foto Schicchi)

Palacio festeggia con i compagni dopo il gol al Parma (foto Schicchi)

Bologna, 25 novembre 2019 – Una rete che vale un record: con il gol di ieri, segnato al 40’ del primo tempo, Rodrigo Palacio è andato a scrivere una nuova pagina della storia del Bologna, per quanto riguarda “l’anzianità” delle reti. El Trenza, che contro il Parma ha segnato la sua quarta marcatura in campionato, è ufficialmente diventato il giocatore più anziano a segnare con la maglia rossoblù: all’età di 37 anni, 9 mesi e 19 giorni, difatti, l’argentino ha superato il precedente record che apparteneva a Carlo Reguzzoni (37 anni, 9 mesi, 4 giorni l’età che aveva l’attaccante al momento del suo ultimo gol), la cui ultima rete risale al 10 marzo del 1946, quando il Bologna affrontò il Venezia.

Intanto è iniziata la settimana che porterà i rossoblù ad affrontare, domenica, il Napoli allo stadio San Paolo: alle 18 il Bologna tenterà di portare a casa ulteriori punti per dare seguito al pareggio di domenica, arrivato al fotofinish (foto). Quest’oggi scarico per i titolari scesi in campo ieri contro il Parma, mentre per il resto della squadra partitella a metà campo: ancora differenziato per Mattia Destro, con Soriano e Dijks che hanno proseguito il lavoro in palestra mentre Federico Santander si è sottoposto a terapie.

E, proprio contro il Parma, Ibrahima Mbaye ha festeggiato un importante traguardo: sono 100 le presenze con il Bologna per il terzino senegalese, che con i rossoblù esordì il 31 gennaio 2015, in Serie B.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro