Sassuolo Bologna 8 novembre 2019, la grinta di Medel: "Altri punti per l'Europa"

Serie A, 12esima giornata. Derby alle 20.45. Out Santander, Soriano non è al meglio, Tanjga su Orsolini: "Con l'Inter non mi è piaciuto, deve giocare più in verticale"

Sassuolo Bologna 8 novembre 2019, Medel pronto a scendere in campo con grinta (Serra)

Sassuolo Bologna 8 novembre 2019, Medel pronto a scendere in campo con grinta (Serra)

Bologna, 7 novembre 2019 – “L’obiettivo è di vincere più partite possibili per raggiungere l’Europa. Il nostro modo di giocare ci consente di vincere e di perdere contro tutti, se manteniamo questa intensità possiamo fare più punti a cominciare da domani”. E’ questo il pensiero di Gary Medel, intervenuto in sala stampa assieme ai tecnici De Leo e Tanjga per presentare la gara di domani contro il Sassuolo - ore 20,45 il calcio d’inizio, diretta tv su Sky Sport -, in occasione della quale i rossoblù indosseranno il lutto al braccio in ricordo del Civ (“Volevamo portare il nostro messaggio di condoglianze alla famiglia di Gianfranco Civolani, che ha sempre avuto tanta passione per questa maglia. Per onorarlo al meglio dobbiamo metterci la stessa abnegazione”, il pensiero di De Leo).

La gara si preannuncia importante per il prosieguo del campionato: “Sono due squadre attrezzate bene, in queste situazioni l’elemento che fa la differenza è la coerenza, giocando in un certo modo saranno più le partite che vinceremo piuttosto a quelle che perderemo. Il mister ci ha sempre chiesto le prestazioni, noi siamo sempre concentrati, un gruppo solido in cui i giovani si stanno mettendo a disposizione: dobbiamo solo essere pazienti. In settimana ci siamo detti che i dettagli sono una piccola cosa che possono fare una grande differenza”, il pensiero del tattico di Mihajlovic, mentre Tanjga è andato dritto al sodo dicendo che “reputo questa partita come un derby, dobbiamo giocare cercando di dare il massimo”.

Soriano non è al meglio (“viene da una contusione rimediata a Cagliari”), mentre il focus si è spostato ancora una volta su Orsolini: “Sappiamo tutti che Orsolini possiede molto talento, anche lui sa che ci aspettiamo tanto – ha spiegato Tanjga –. È stato pagato tanto, è qui per essere il fondamento di questa squadra. La gara contro l’Inter? Non sono contento di come ha giocato, è rimasto molto largo senza essere concreto. Dovrebbe giocare più in verticale, su questo lavoriamo più spesso. In questo momento nemmeno lui crede in sé stesso, ma ci stiamo tutti lavorando”.

La chiusura è di Medel, invece, che si è espresso così su Ibrahimovic: “Se dovesse venire è un gran giocatore, qui siamo una grande famiglia, dentro e fuori dal campo. Sarebbe un grande arrivo per il club”; il mediano cileno si è poi focalizzato sulla sua condizione e su ciò che sta accadendo nel suo Cile: “Mi sento molto bene, sono contento di essere tornato a disposizione. Cile? Sappiamo che è una situazione complessa, stiamo (la Nazionale, ndr) dando appoggio al popolo che lotta per i suoi diritti. Risponderò alla convocazione, giocheremo solo contro il Perù”.

Sassuolo Bologna, i convocati 

Sono 21 i giocatori convocati da Mihajlovic per la gara di domani sera contro il Sassuolo (match che sarà visibile sul canale 202 di Sky): ancora out Tomiyasu e Dijks per il reparto difensivo, non recupera nemmeno Destro per quanto riguarda l'attacco. Non appare neanche il nome di Federico Santander: l'attaccante, infatti, non è disponibile per la gara di domani sera perché ancora dolorante a causa della contusione al polpaccio sinistro rimediata la settimana scorsa. Out anche Roberto Soriano, con il giocatore che, come spiegato da De Leo in conferenza, ha subito una contusione a Cagliari, la scorsa settimana. 

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski. Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Denswil, Krejci, Mbaye, Paz. Centrocampisti: Dzemaili, Medel, Poli, Schouten, Svanberg. Attaccanti: Cangiano (29), Juwara (26), Orsolini, Palacio, Sansone, Skov Olsen.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro