Bologna Fc, tamponi negativi per giocatori e moglie di Mihajlovic. "Sinisa sta bene"

Oggi pomeriggio gli atleti si sono allenati e dal 27 parte il ritiro. Arianna Mihajlovic: "Astenersi dal giudicare". Briatore ricoverato in ospedale

Gary Medel al raduno del Bologna (foto Schicchi)

Gary Medel al raduno del Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 25 agosto 2020 – Sospiro di sollievo in casa Bologna: i giocatori, rientrati dalle rispettive vacanze negli scorsi giorni, e lo staff, sono stati sottoposti nella giornata di ieri, lunedì, al tampone, nel primo giorno di raduno al centro tecnico di Casteldebole. Tamponi che sono risultati tutti negativi: il Bologna ha così iniziato a lavorare in vista della prossima stagione.

Lavoro in campo ma soprattutto in palestra (come testimoniato dallo stesso club rossoblù con un video postato sui social) per i giocatori. Nella giornata di domani previsto un nuovo giro di tamponi e test sierologici, con la squadra che effettuerà l'ultimo allenamento bolognese prima di salire a Pinzolo.

Leggi anche L'infettivologo su Sinisa: "Trapianto non recente, meno rischi"

false

Il ritiro, che inizierà quindi giovedì 27 agosto, vedrà quindi tutti presenti, con l’unica eccezione rappresentata da Sinisa Mihajlovic, che dovrà rimanere in quarantena per altre due settimane prima di poter, previo tampone, iniziare ad allenare i suoi giocatori. Il mister è risultato positivo dopo la vacanza in Sardegna, durante la quale ha frequentato anche Flavio Briatore che oggi è stato ricoverato in ospedale con sintomi respiratori.

Sul fronte sportivo, invece, nel futuro del Bologna c'è il primo test ufficiale, quello del 5 settembre contro la Feralpi Salò, che non vedrà Sinisa in panchina, ma che permetterà allo staff del tecnico serbo di valutare tutti i giocatori a disposizione, senza che il Covid abbia potuto mettere ulteriormente i bastoni tra le ruote ai rossoblù.

Il medico del Bologna: "Mihajlovic sta molto bene"

Sinisa Mihajlovic sta "molto bene, non ci sono sintomi e non abbiamo preoccupazioni di sorta al momento". Lo afferma, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Gianni Nanni, medico sociale del Bologna e responsabile medici Serie A. "Sinisa è molto sollevato dal punto di vista morale. Continuamente mi chiede di portare a casa dei pesi, perché vuole allenarsi. Gli dico di stare calmo, ma sta bene e questo è l'importante".

Mihajlovic, moglie e figlia negative al tampone​

A margine, da registrare la negatività al tampone naso-faringeo anche della moglie di Sinisa Mihajlovic, Arianna, che sul suo profilo Instagram ha voluto rassicurare tutti coloro entrati in contatto con lei nelle ultime settimane e negli ultimi giorni. Anche la figlia Virginia è risultata negativa al tampone, lo ha comunicato la stessa ragazza sempre su Instagram.

Proprio la moglie Arianna ha messo un post su Instagram: "Astenetevi dal giudicare perché siamo tutti peccatori". Le parole, seguite da un cuoricino e accompagnate da una foto di lei e del marito, sono arrivate dopo la scoperta della positività al coronavirus da parte del tecnico rossoblù. Mihajlovic ha scoperto di essere positivo (e asintomatico) dopo una vacanza in Sardegna documentata da varie foto che lo ritraggono in compagnia di altri personaggi dello sport e di Flavio Briatore. Per questo Mihajlovic è stato criticato sui social.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

❤️ Astenetevi dal giudicare perché siamo tutti peccatori ❤️

Un post condiviso da Arianna Rapaccioni Mihajlovic (@ariannamihajlovic) in data:

Briatore ricoverato, 63 positivi al Billionaire

Proprio Briatore, che ha incontrato in Sardegna Mihajlovic, è risultato positivo anche lui al coronavirus ed è stato ricoverato al San Raffaele di Milano: "Le sue condizioni sarebbero serie". Intanto salgono a 63 i casi postivi al Covid-19 accertati tra lo staff del Billionaire locale di Briatore) di Porto Cervo, su un totale 90 tamponi effettuati. I dati non sono definitivi e potrebbero subire qualche modifica, come spiega il responsabile dell'Unità di crisi del nord Sardegna, Marcello Acciaro:

"Nel blocco dei dati che comprendono i tamponi eseguiti al Billionaire sono inclusi i controlli su un gruppo di persone di San Teodoro. Stiamo facendo ulteriori verifiche per cui il numero definitivo è suscettibile di lievi variazioni". Il locale è chiuso dal 17 agosto per decisione dell'imprenditore in risposta alle misure restrittive adottate dal Governo nazionale e dal sindaco di Arzachena per limitare i contagi da coronavirus.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro