Torino Bologna, Mihajlovic: "Meritavamo di più"

Il mister 'assolve' i suoi ragazzi: "Sono giovani, possono sbagliare". Soriano: "Potevamo vincere". Il giovane Vignato: "Contento di avere fatto l'assist per il gol"

Mihajlovic promuove il suo Bologna a Torino (foto Schicchi)

Mihajlovic promuove il suo Bologna a Torino (foto Schicchi)

Torino, 20 dicembre 2020 – “Abbiamo fatto un altro record, abbiamo subìto gol senza subire tiri in porta”. Così Sinisa Mihajlovic al termine della gara pareggiata dal suo Bologna contro il Torino, per 1 a 1, con la gara (foto) che si è sbloccata solamente nel finale: “Non abbiamo rischiato nulla e abbiamo creato: peccato perché meritavamo di più, ma nel finale non avevamo cambi in attacco”.

Migration

Sui suoi giocatori: “E’ una squadra dagli alti principi morali: sono ragazzi giovani, possono sbagliare, tocca a noi riportarli sulla strada giusta”. Sui possibili 4 punti persi tra Spezia e Torino: “Se guardiamo ai punti persi possiamo andare anche più indietro, come contro il Sassuolo, e diversi altri. Meritavamo molto di più di quello che abbiamo raccolto, per prestazioni e per come abbiamo giocato. Meritavamo 4 o 5 punti in più, ma l’importante è continuare a crederci. Solo col gioco arrivano i risultati”.

Sul rigorista: “Dipende chi gioca, sarà Vignato o Svanberg o se nessuno dei due dovesse giocare chiediamo all’arbitro prima della gara di non assegnarcene (ride, ndr). Io? ho sbagliato più rigori che punizioni, non ero bravo. Su Barrow: “A lui manca di essere maggiormente decisivo, deve prendersi più rischi in certe zone del campo. Oggi si è comportato bene, ha difeso, e comunque da lui, che è un giocatore di qualità, mi aspetto ci faccia vincere le partite”.

Sul Torino: "Sono contento per il Torino, che non perdendo ha mosso la classifica: sono un cuore Toro e mi fa piacere per il presidente, per i tifosi e per Giampaolo, che è un amico e un grande allenatore. Ne usciranno". 

Su Da Costa: "Bisogna continuare a dargli fiducia: sbagliare può succedere, sono gol che ogni tanto si prendono".

Su Vignato e Palacio: "Vignato ha fatto una buona gara, ma anche Palacio che a 38 anni e continua a fare gli scatti al novantesimo, è da ammirare".

Su Dijks e Orsolini: "E' importante che Dijks sia tornato in campo, ora ci vorrà un po' per ritrovare la forma migliore. Orsolini? Mercoledì spero di averlo per almeno 20-30 minuti, poi dopo la sosta confido di recuperare anche altri".

Roberto Soriano

“Sapevamo di venire in un campo difficile contro una squadra in una posizione non buona. So come ci si sente e cosa si mette in campo in questi casi: abbiamo combattuto come loro e provato a far male al Torino con le nostre qualità”. Sesto gol in campionato per Roberto Soriano, oggi ex indigesto al Torino, con il suo gol che ha raddrizzato la gara dopo l’errore di Da Costa: “Peccato non averla portata a casa, abbiamo avuto occasioni per vincere ma non le abbiamo concretizzate. Siamo stati compatti e così deve sempre essere. Dopo gli errori di La Spezia in questi giorni ci abbiamo lavorato tanto”. Un Bologna giovane e che con l’assenza di tanti giocatori sta riuscendo a dare minutaggio anche ad alcuni giovanissimi: “I ragazzi più giovani sono stati molto bravi, hanno tanta voglia di farsi vedere, ringrazio Vignato perché mi ha dato una gran palla”.

Emanuel Vignato (20 anni)

Vignato, appunto, quest’oggi tra i più propositivi e ‘in palla’ e capace di servire un pallone d’oro a Soriano: “Oggi abbiamo giocato bene e meritavamo qualcosina di più. Non siamo stati particolarmente fortunati sul gol subìto ma poi siamo stati bravi a riprenderla. Sono contento di aver fatto l’assist per la rete di Soriano”. Vignato che su questa sua prima stagione in A col Bologna dice: “Sto giocando con maggiore continuità per cui non posso che essere soddisfatto. In squadra ci sono ottimi esempi da seguire, tutti mi stanno dando una grande mano. Il mister è molto esigente con noi, ma è giusto così: dobbiamo esprimerci al massimo delle nostre possibilità”.

 

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro