Fortitudo Bologna, il poster in regalo per la festa di sabato con Roseto

Basket serie A2 In abbinamento con il nostro giornale

Il poster della Fortitudo in regalo sabato

Il poster della Fortitudo in regalo sabato

Bologna, 17 aprile 2019 - Sabato con il Resto del Carlino sarà distribuito gratuitamente il poster ufficiale della Fortitudo 2018/19, in occasione della presentazione dell’ultima giornata di campionato con la squadra allenata da Antimo Martino che saluterà la serie A2 avendo conquistato la promozione con tre giornate di anticipo.

LEGGI ANCHE Con Roseto raccolta fondi per la famiglia dei bimbi morti

La Effe affronterà Roseto in un PalaDozza tutto esaurito e in un clima di festa che ha avuto due settimane di allentamento, ma che è pronta a riesplodere quando i giochi si saranno fermati. Dopo la partita il popolo dell’Aquila partirà in corteo dal PalaDozza per poi arrivare in Piazza Nettuno, dove appare scontata la presa di possesso della fontana, uno dei principali simboli cittadini. Il ritorno in serie A dopo dieci anni di assenza è un evento paragonabile alla conquista di uno trofeo importante e anche se la festa è stata fissata per l’8 maggio, saranno parecchie lo occasioni in cui i tifosi biancoblù esprimeranno la loro gioia. Sabato la Fortitudo conoscerà il nome del prossimo avversario.

La Lega Nazionale Pallacanestro ha introdotto una novità per una stagione unica, le due formazioni che salgono direttamente in A si affronteranno in una serie di andata e ritorno, dove in palio c’è il titolo italiano di campione nazionale. E’ un modo per aggiungere una festa alla festa e anche per allungare una stagione che, altrimenti, sarebbe corta. 

Dopo la sconfitta di Cagliari ieri la squadra è tornata in palestra per iniziare a preparare l’incontro con Roseto, ancora fermi Andrea Benevelli e Giacomo Sgorbati, è tornato a lavorare con il gruppo Giovanni Pini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro