Ballando con le Stelle 2019, Mia Gabusi e Marco Leonardi (Foto LaPresse)
Ballando con le Stelle 2019, Mia Gabusi e Marco Leonardi (Foto LaPresse)

Bologna, 20 aprile 2019 – Ballando con le stelle 2019 amaro per la bolognese  Mia Gabusi. La giovane campionessa di danza di Monterenzio, in coppia con lo youtuber Marco Leonardi (il 17enne della provincia di Catania, figlio di un mafioso ancora in carcere), perde lo spareggio per restare in gara. La quarta puntata del dance show di Milly Carlucci si apre con il ballo di spareggio tra due coppie a rischio eliminazione: la 19enne di Bologna con il 17enne catanese e l’attore della fiction ‘Il Commissario Montalbano’ Angelo Russo che balla insieme alla maestra Anastasia Kuzmina.

I due giovanissimi del programma propongono il tango sulle note de ‘Il Ballo delle incertezze’ di Ultimo, mentre Russo e la Kuzmina si scatenano con il boogie. E la performance di questi due colpisce il pubblico da casa tanto che il televoto decreta il passaggio di Russo e Kuzimina con il 69% delle preferenze. La bolognese e il suo partner, invece, sono al momento eliminati. Ma i due continueranno ad allenarsi perché a metà dell’avventura di Ballando è prevista la tradizionale puntata dedicata ai ripescaggi e, quindi, la Gabusi e Leonardi hanno ancora una (piccola) possibilità di tornare in pista e, magari, arrivare alla finale.

Mia Gabusi, campionessa di Monterenzio è la new entry del dance show (Ansa)

In queste prime puntate, comunque, l’istruttrice dell’Emporio Danza Gabusi non ha avuto vita facile all’interno dello show: nella prima puntata, il boogie non era per niente piaciuto alla giurata Selvaggia Lucarelli tanto da dare zero, un giudizio così severo da far scendere le lacrime alla bolognese. Nella seconda puntata, la salsa di Gabusi e Leonardi non aveva entusiasmato ma la coppia era passata alla terza puntata senza problemi. La settimana scorsa, però, i ragazzini si sono ritrovati invischiati nella zona eliminazione dopo il tango sulle note della canzone di Ultimo che, evidentemente, non porta bene alla coppia visto che adesso è arrivata l’eliminazione.