Ballando con le stelle 2019, Gabusi promossa. Lucarelli: "Più autoironia e meno lacrime"

Ancora una puntata difficile per la campionessa bolognese e il suo partner

Mia Gabusi e Marco Leonardi

Mia Gabusi e Marco Leonardi

Bologna, 7 aprile 2019 – A Ballando con le stelle 2019 la prima a scendere in pista è la bolognese Mia Gabusi. La giovane maestra del programma di Milly Carlucci ha il compito di aprire la seconda puntata. E non è semplice visto che si tratta di rompere il ghiaccio dopo le polemiche ricevute nella puntata iniziale. Ma campionessa di danza di Monterenzio, in coppia con lo youtuber Marco Leonardi (il 17enne della provincia di Catania, figlio di un mafioso ancora in carcere), tira fuori grinta e coraggio.

La giovane coppia propone un’energica salsa con tanto di cuoricino in telecamera. Il pubblico apprezza, la giuria no. “Ci sono dei miglioramenti rispetto alla precedente volta ma bisogna lavorare ancora tanto” dice Carolyn Smith. Per Ivan Zazzaroni è una bocciatura piena: “Lui è andato fuori tempo. No, la performance non mi è piaciuta”. Guillermo Mariotto è lapidario e con lo youtuber ci va pesante: “Sei negato”.

Selvaggia Lucarelli non si pronuncia sul ballo ma torna su quanto accaduto in prima puntata: “Vi consiglio di avere un pizzico in più di autoironia. Le lacrime sono un po’ troppo”. Il riferimento è al pianto della bolognese dopo lo zero al termine della performance di debutto. Secondo l’istruttrice dell’Emporio Danza Gabusi di Bologna, il voto della Lucarelli “non aiuta a crescere”. La blogger spiega: “Io sono qui per dire la verità”. Insomma, la querelle pare non essere ancora finita (tanto che Mariotto, più avanti, durante la performance di Dani Osvaldo e Veera Kinnunen tuona: “Questa sì che è una salsa, vorrei che la capissero anche i bambini che piagnucolano”).

Intanto i ballerini più giovani dello show strappano 15 punti che, sommati ai 10 del bonus conquistato la puntata precedente, diventano 25. La bolognese e il catanese si piazzano nella parte medio-bassa della classifica ma al termine della serata sono fuori dalle zone a rischio eliminazione e anche il televoto da casa è dalla loro parte: la Gabusi e il suo allievo passano direttamente alla terza puntata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro