Cesare Cremonini e l'appello per la musica dal vivo. "Torneremo sul palco"

Pubblicato il video di 'Giovane stupida': ecco come è stato realizzato

Cesare Cremonini (foto Serra)

Cesare Cremonini (foto Serra)

Bologna, 28 aprile 2020 - Cesare Cremonini non ha certamente idiosincrasia verso le nuove tecnologie che usa abitualmente e in maniera abbondante. Per esempio è on line su You Tube da oggi anche il video del nuovo singolo 'Giovane stupida' che, spiega proprio sui suoi social, "è il primo video che guarda al futuro senza piegare la testa, è il frutto del lavoro di decine di professionisti del mondo della musica e dei video che in tutto questo periodo, senza dire una parola, non hanno mollato un attimo perché guidati dalle idee, che vivono e generano nuova vita".

Leggi anche Siparietto televisivo tra Valentino Rossi e Cesare Cremonini

E sul progetto ha aggiunto: "L'ideazione è cominciata a febbraio a Bologna, ma le riprese si sono tenute a Verona ai primi di marzo, venendo però bruscamente interrotte dal lockdown. Da quel momento abbiamo lavorato sempre via Skype, condividendo ogni notte gli schermi per seguire la lavorazione 3D e il montaggio. In squadra oltre 70 persone che per due mesi hanno dovuto applicarsi a un lavoro che altrimenti sarebbe durato una settimana. Il clima è allegro, pop. surreale, e ci siamo chiesti se fosse opportuno farlo uscire proprio ora, ma poi ci siamo convinti che sì, fosse il momento buono, perché i primi a rallegrarci eravamo proprio noi".

Ma, video a parte, Cesare concepisce la musica come media da comunicare direttamente a un pubblico dal palco, come ha sottolineato nell'accorato appello lanciato dallo schermo di Sky: "Aspettiamo, ma dobbiamo tornare a cantare davanti a un pubblico".

       

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro