Lucio Dalla, esce Duvudubà. Raccolta di capolavori con un inedito

Cofanetto con 70 brani che hanno fatto la storia della musica italiana. E una chicca

Lucio Dalla, esce la raccolta Duvudubà (Foto PasqualeBove)

Lucio Dalla, esce la raccolta Duvudubà (Foto PasqualeBove)

Bologna, 26 ottobre 2018 - “Ci piace immaginare che Lucio Dalla sia andato a farsi un giro e noi stiamo finendo il suo lavoro”. Con queste parole Marcello Balestra, manager dell'etichetta Pressing Line, annuncia Duvudubà, la raccolta uscita oggi che contiene i capolavori dell'artista bolognese.

Nel cofanetto targato Sony Music (Legacy) 70 canzoni immortali tra grandi successi, rarità e un inedito. Si tratta di 'Starter', da oggi in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming. “Risale al periodo del tour 'Work in progress' con Francesco De Gregori - spiega Balestra - è una delle tracce rimaste sul tavolo mentre lavorava al progetto successivo, nel 2010-2011”.

LEGGI ANCHE Gli eredi di Lucio Dalla vincono il ricorso: la casa-studio si può svuotare

Tra i pezzi, inoltre, ci sono titoli come 'Ciao' in versione francese, 'Il mago pipo-pò', 'Amamus Deus', 'Unknown love', 'Sicilia' e 'Campione di Swing', messi a disposizione per l'occasione da Pressing Line e da Fondazione Lucio Dalla. Il cofanetto contiene anche 60 pagine di racconti e immagini che ripercorrono la carriera dell'artista.

Il repertorio del cantautore e musicista è stato rimasterizzato a 192 KHz/24 bit dai nastri originali. Il titolo? Preso dall'iconico canto scat nella sigla 'Lunedìfilm', in omaggio al suo amore per l'improvvisazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro