X Factor, casting a Bologna. Il camper in Montagnola

Gli aspiranti concorrenti del talent show alle audizioni 'On The Road'. Ecco chi ha partecipato

X Factor, casting a Bologna (FotoSchicchi)

X Factor, casting a Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 5 aprile 2018 - Il più famoso talent show musicale a livello mondiale, il più seguito a livello nazionale. X Factor, il talent in onda su Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan, si è concluso a fine 2017 con la vittoria di Lorenzo Licitra e il lancio dei Maneskin tra i nuovi gruppi più amati dal grande pubblico. La produzione però non si ferma mai e, già da oggi, si stanno reclutando talenti in tutta Italia per la dodicesima edizione dello show che andrà in onda, come sempre, dopo l’estate. Grazie a X Factor on the road gli aspiranti cantanti e cantautori possono accedere ad una fase preliminare di casting che poi, se con esito positivo, darà la possibilità di partecipare alle audizioni principali che, solitamente, si tengono in due città italiane. On the road nasce proprio per rendere i casting accessibili in ogni zona del paese. Questa mattina, dunque, il furgoncino targato X Factor ha fatto tappa alla Montagnola dove rimane fino alle 18.30.

“Stavo passeggiando per la città con amiche - racconta la barese Daniela, senza voce perché reduce dal concerto di Harry Styles - sono di Bari e sono in città ancora per poco” sottolineando che, incrociato il camion del programma casualmente, non poteva lasciarsi scappare l’occasione.

Battista Sanna, sardo d’origine ma universitario a Bologna, accompagnato dall’amica Mara, è un altro dei giovani talenti che si sono presentati. “Ovviamente spero di arrivare fino alla fine, alla vittoria - racconta Battista con tono emozionato - ho portato un mio inedito e una cover di un brano inglese, speriamo, per ora sono tranquillo”.

Lorenzo Monteduro è invece bolognese doc, ma accomunato agli altri giovani dallo stesso sogno: cantare per vivere, vivere per cantare. “Mi esibirò con ‘mi sono innamorato di te’ di Luigi Tenco e con ‘how to save a life’ dei The Fray”.

Ancora visibilmente emozionata è Camilla Guerini, universitaria, che ha appena finito l’audizione. “Sicuramente potevo fare meglio , ma sono felice - racconta - ho portato ‘Sweet child o’ mine’ dei Guns N’ Roses, ‘true colors’ di Cyndi Lauper, ‘meraviglioso amore mio’ di Arisa ed ‘eppure sentire’ di Elisa”.

MANESKIN_29816617_144829

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro