Bologna calciomercato news: per Svanberg c’è l’offerta del Napoli

Schouten verso il prolungamento. L’idea del club è abbassare il monte ingaggi: capitan Soriano da valutare. De Silvestri, un’altra stagione

Lorenzo De Silvestri, 34 anni, vice capitano del Bologna (Schicchi)

Lorenzo De Silvestri, 34 anni, vice capitano del Bologna (Schicchi)

Bologna, 2 giugno 2022 - Sul tavolo di Giovanni Sartori e del prossimo probabile nuovo diesse, Marco Di Vaio, la prima sfida è quella dei rinnovi di contratto: tutt’altro che banale, considerato il numero dei giocatori in scadenza tra il 2023 e il 2024. Rinnovi o cessioni, è l’idea di Sartori, che nel frattempo, dopo i molteplici contatti con Sinisa, matura l’idea di ripartire dal 3-4-3 o 3-4-2-1 per ottimizzare la rosa, con un’intenzione: rilanciare e valorizzare Vignato, per il quale ci sono contatti per convincerlo dell’idea di poter diventare pedina centrale all’interno del nuovo Bologna, dopo che il ragazzo, già da gennaio, era entrato nell’ordine di idee di partire, con il Sassuolo nei pensieri.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Bologna Fc, De Silvestri rinnova fino al 30 giugno 2023

Bologna Fc, De Silvestri rinnova fino al 30 giugno 2023
 e 
Approfondisci:

Bologna Fc, Di Vaio sarà il nuovo direttore sportivo

Bologna Fc, Di Vaio sarà il nuovo direttore sportivo

Vignato potrebbe diventare centrale, anche perché argomento dell’estate sarà Soriano, in scadenza al 2023: il capitano ha un ingaggio da 1,6 milioni netti. Troppi. L’idea del Bologna è abbassare il monte ingaggi per avvicinarsi al tetto del 70 per cento rispetto agli introiti, nuovo parametro stabilito dalla Uefa per i club che vogliono partecipare alle Coppe. Se Soriano accetterà di decurtarsi l’ingaggio, spalmando la cifra su più anni, il rapporto potrà proseguire, in caso contrario le parti potrebbero arrivare a un’inattesa rottura o allo svincolo nel 2023.

Più vicino il rinnovo del portiere Lukasz Skorupski, che pare propenso a prolungare alle stesse condizioni (800mila euro più bonus). Sartori e Di Vaio intendono iniziare a lavorare al rinnovo di Jerdy Schouten, scadenza 2024.La stessa scadenza di Hickey, richiesto dall’Arsenal, probabile sacrificio estivo per ricavare tesoretto (25 milioni) da reinvestire in entrata. Con lui Svanberg, scadenza 2023, e Sansone, ingaggio pesantissimo (1,6 milioni netti) di cui a Casteldebole pensano di alleggerirsi.

Sono queste le tre uscite individuate. Non Orsolini, che con Barrow, in caso di 3-4-3 o 3-4-2-1 tornerebbe utilissimo. Probabile la partenza di Binks, in prestito: per questo Sartori punta Lovato, dell’Atalanta, club di cui monitora Lammers, Kovalenko e Reca, data la necessità di reperire rispettivamente un vice Arnautovic, il sostituto di Svanberg (in arrivo un’offerta dal Napoli di una decina di milioni) e un laterale sinistro, se non due, perché la permanenza di Dijks non è certa, essendo l’olandese in scadenza al 2023.

Rinnovo per un anno di De Silvestri. Ma la necessità di centrocampisti potrebbe crescere, pur al netto della presenza di Dominguez, Schouten, Aebischer e del punto interrogativo Soriano, dati gli addii di Svanberg e di Kingsley (probabile prestito). Ecco perché il Bologna è segnalato sulle tracce dello spezzino Giulio Maggiore, oltre che del Primavera interista Casadei.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro