Virtus Bologna in campo a Brindisi per stupire

Nell’anticipo con i pugliesi in ballo c’è il secondo posto

Djordjevic

Djordjevic

Bologna, 12 marzo 2021 – Per vendicarsi della sconfitta dell’andata (88-98 per i pugliesi il 7 novembre scorso), ma soprattutto per rilanciarsi solitaria alle spalle della capolista Milano.

La Virtus Bologna di Aleksandar Djordjevic è attesa questa domani alle 20 al PalaPentassugia di Brindisi dalla sfida in casa dell’Happy Casa. Seconde a pari merito, a quota 28 le due squadre si giocano la possibilità di essere la reale antagonista di Milano nei playoff.

“Affrontiamo la trasferta di Brindisi con tanta voglia, serietà e tanto rispetto nei confronti di un club che sta facendo un grande campionato, guidato da Coach Vitucci che con la sua pallacanestro può insegnarci tanto – sottolinea Djordjevic - Anche nella scorsa stagione era la squadra che giocava meglio la transizione offensiva e il contropiede, hanno mantenuto questa atletismo e talento, partendo da Thompson, Harrison, anche se non sarà disponibile, e tanti altri che giocando con fiducia hanno alzato il loro livello individuale.

Ci stiamo preparando per questa partita e in questi giorni ci siamo allenati bene, poco a poco chi aveva bisogno di recuperare la migliore forma fisica per essere d'aiuto per i prossimi impegni lo sta facendo, anche se, ovviamente, l'impegno più grande che abbiamo ora è quello di giocare contro una delle forze del Campionato italiano come lo è Brindisi. Rispetto alla partita di andata, giocata senza Markovic, Abass e Belinelli, siamo consapevoli di affrontare questa squadra in maniera diversa e dovremo cercare di rispondere svolgendo il nostro miglior gioco. Si affrontano due squadre che si conoscono abbastanza bene, saranno importanti tutti gli aspetti del gioco, la partita verrà decisa dai dettagli. L'importante sarà scendere in campo molto carichi e motivati. La partita persa in casa nel girone di andata, per i loro meriti, deve motivarci ancora di più". 

A livello di precedenti sono 20 le gare già giocate tra le due società. Il conteggio è di 8 vittorie per Brindisi contro le 12 della Virtus. Tutti i precedenti sono stati giocati in regular season di serie A/A1, tranne i primi due che erano gare di playoff della stagione 1980/81 con Brindisi che arrivava dalla A2. Nelle gare giocate a Brindisi i padroni di casa sono avanti per 5 vittorie a 4, nelle ultime 4 gare 3 le vittorie dei pugliesi. A livello invece di precedenti trai due allenatori Vitucci e Djordjevic, in complesso sono 5, con 4le vittorie del coach di Brindisi. Curiosità infine per Alessandro Pajola che raggiunge la gara numero 100 in serie A, tutte ovviamente con la Virtus Bologna. Teodosic è a 4 assist da raggiungere Poeta a quota 262 nella graduatoria storia della Virtus al settimo posto. Arbitri – Direzione di gara affidata al trio Begnis, Baldini e Grigioni.

Radio e tv – Diretta su Eurosport 1 e Eurosport Player, radio su Nettuno Bologna Uno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro