Virtus Bologna, calendario EuroCup: le Vnere iniziano in Turchia il 20 ottobre

Esordio in casa invece contro i tedeschi dell’Ulm la settimana successiva

Il nuovo allenatore della Virtus Sergio Scariolo

Il nuovo allenatore della Virtus Sergio Scariolo

Bologna, 9 luglio 2021 – Prima tappa la Turchia in casa del Frutti Extra Bursaspor, poi la prima in casa contro i tedeschi dell’Ulm, la trasferta a Podgorica con il Buducnost e la doppia sfida interna contro Valencia e Venezia.

Sarà un inizio di EuroCup interessante e sicuramente impegnativo quello che attende, dal 20 ottobre, la Virtus Bologna di Sergio Scariolo. Inserita nel gruppo B, la formazione bianconera è attesa da 18 partite di regular season intense e tutte decisamente importanti.

Il primo posto, ma in linea generale anche la situazione vittorie-sconfitte potrebbe essere fondamentale in vista della seconda fase ad eliminazione diretta, dove a partire dagli ottavi si giocherà in sfide uniche in casa della squadra meglio classificata al termine della prima fase di regular season. Nel dettaglio scopriamo tutte le partite, andata e ritorno, con una data indicativa.

In base infatti agli impegni a livello nazionale e alle decisioni dell’EuroCup su anticipi o posticipi le date infatti potrebbero essere modificate di qualche giorno, ma sono in ogni caso indicative delle date dei confronti. Ecco il calendario completo della Virtus, giornata per giornata: Frutti Extra Bursaspor – Virtus Bologna (andata 20/10, ritorno 19/1) Virtus Bologna – Ratiopharm Ulm (a 27/10, r 26/1) Buducnost Podgorica – Virtus Bologna (a 3/11, 2/2) Virtus Bologna – Valencia (a 10/11, 9/2) Virtus Bologna – Reyer Venezia (a 17/11, 9/3) Olimpia Lubiana - Virtus Bologna (a 8/12, 16/3) Virtus Bologna – Promitheas Patrasso (a 15/12, 23/3) Gran Canaria - Virtus Bologna (a 22/12, 30/3) Virtus Bologna – Bourg en Bresse (a 12/1, 6/4) Formula – Come detto al termine della prima fase di campionato, le prime 8 classificate, sulle 10 squadre presenti in ciascun girone, passano alla seconda fase ad eliminazione diretta. Nella seconda fase si giocano ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine della prima fase.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro