Virtus, Rosselli sarà il nuovo capitano?

Lawal atteso per le visite per i primi di agosto e adesso sotto con il playmaker

Guido Rosselli (Foto Schicchi)

Guido Rosselli (Foto Schicchi)

Bologna, 28 luglio 2017 – Si va di giorno in giorno sempre più delineando la Virtus Segafredo in vista della prossima stagione. La formazione bianconera dopo le conferme di Stefano Gentile, Michael Umeh, Kenny Lawson, Klaudio Ndoja e del probabile nuovo capitano Guido Rosselli e gli arrivi di Ale Gentile, Pietro Aradori e salvo imprevisti Shane Lawal adesso vuol chiudere per gli ultimi colpi di mercato.

Manca in primis un playmaker in grado di completare nel migliore dei modi il reparto degli esterni. Capacità gestionale, tenuta difensiva e guizzo individuale sono le caratteristiche che il tecnico Alessandro Ramagli vorrebbe dal proprio playmaker, a cui sarà aggiunto, subito o in corso d'opera, un ala forte.

Chi invece continua a sudare in palestra tra allenamenti e partite sono Alessandro Pajola, convocato con la nazionale italiana Under 18 e Danilo Petrovic che invece farà parte della Serbia in vista del prossimo campionato Europeo di categoria. Scherzo del destino i due compagni di squadra della Virtus Segafredo si ritroveranno di fronte (insieme anche a Spagna e Ucraina) nel girone eliminatorio. La seconda giornata del girone vedrà proprio il confronto diretto tra Italia e Serbia, e quindi tra Pajola e Petrovic, domenica 30 luglio.

L'ultima notizia arriva sulla nuova campagna abbonamenti della Virtus infine partirà a metà agosto, così come il raduno della formazione di Alessandro Ramagli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro