Virtus Bologna, vola la campagna abbonamenti con 4051 rinnovi

Ufficializzate le date di raduno (12 agosto) e le sfide amichevoli

Goran Bjedov con Sasha Djordjevic

Goran Bjedov con Sasha Djordjevic

Bologna, 6 agosto 2019 – Meno di una settimana al via della stagione ufficiale della Virtus Segafredo Bologna. Da lunedì prossimo 12 agosto, con primo allenamento in programma alle 18.30 al Paladozza (a porte chiuse), parte ufficialmente la nuova annata bianconera. Sotto la guida dell'assistant coach Goran Bjedov, che dirigerà la fase di pre-season, vista l'assenza di Djordjevic, impegnato ai prossimi mondiali in Cina con la Serbia, i bianconeri ovviamente esclusi i nazionali inizieranno a faticare. Dopo 3 giorni di allenamento a Bologna, la squadra partirà per il ritiro nella cornice della Valchiavenna dove rimarrà dal 15 al 24 agosto. Il ritorno terminerà, proprio il 24 agosto con un'amichevole in programma con Cantù.

Nel weekend successivo di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, la Virtus scenderà in campo nel torneo di Lignano Sabbiadoro che oltre alla Virtus Segafredo, vedrà in campo Brindisi (avversario dei bianconeri il 31 alle 19), Udine e i campioni d’Italia della Reyer Venezia.

Sabato 7 e domenica 8 settembre, sarà la volta invece del Memorial Matteo Bertolazzi, in programma a Parma. La Virtus affronteranno Cantù in semifinale alle 20.15, mentre l’altra sfida alle 17.30, vedrà impegnate Brescia e Varese. Le Finali primo e secondo posto, e terzo e quarto avverranno la giornata successiva. Venerdì 13 e sabato 14 settembre appuntamento con la 7^edizione del “Città di Jesolo”, con Venezia, Trento e Treviso.

Il precampionato delle Virtus terminerà il 20 settembre con la decima edizione del Memorial Porelli. Alle 20.30 al PalaDozza, per un'amichevole di grande prestigio arriverà il Fenerbahce. Intanto vola la campagna abbonamenti della Virtus che per la prelazione per gli abbonati ha toccato la ragguardevole cifra di 4051 rinnovi di abbonamenti. Numeri davvero importanti che testimoniano la grande partecipazione dei tifosi bianconeri e come il PalaDozza vado verso il tutto esaurito. Infine il giovane Matteo Barbieri, centro di 208 cm, è stato convocato al raduno della nazionale italiana Under 16, con la quale parteciperà ai prossimi campionati europei di categoria, in programma dal 9 al 17 agosto a Udine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro