Virtus Bologna Brindisi, dove vederla in tv

Domani alle 20 la sfida alla segafredo Arena contro i pugliesi: un confronto dirette tra seconde in classifica

Alessandro Pajola sarà in campo contro Brindisi

Alessandro Pajola sarà in campo contro Brindisi

Bologna, 20 novembre 2021 – Sfida al vertice per la Virtus Bologna, che domani sera alle 20 ospita, alla Segafredo Arena, l’Happy Casa Brindisi. La formazione di Sergio Scariolo (video), dopo il successo in campionato a Brescia e quello in EuroCup nel derby con Venezia ospita infatti i pugliesi di Vitucci, in un confronto che mette l’una di fronte all’altra le due seconde in classifica.

“Siamo perfettamente coscienti di dover fare un grande sforzo domani per battere una squadra come Brindisi che l’anno scorso è stata vicinissima a chiudere la regular season al primo posto in classifica – conferma coach Scariolo - Quest’anno sta confermando le sue qualità, con una pallacanestro moderna, veloce, offensiva, con giocatori di talento. Noi continueremo a chiedere uno sforzo extra ad alcuni giocatori e per questo sarà molto utile la sosta. Anche per questa partita ci mancheranno dei giocatori, alcuni dovranno stringere i denti, come per esempio Alessandro Pajola che sta giocando da diverse settimane con due chiodi in un dito per guarire più in fretta da una piccola frattura. Sappiamo comunque che, con l’appoggio dei nostri tifosi e con la tranquillità di una squadra che si aspetta una partita equilibrata, sarà un’altra gara che ci farà crescere. La affrontiamo con tanta voglia e desiderio di giocarla”.

A livello di organico resta indisponibile Marco Belinelli, che ha iniziato il percorso di recupero dopo l’intervento chirurgico subìto a causa di una borsite post traumatica al gomito destro. Assenti ovviamente i lungodegenti Awudu Abass ed Ekpe Udoh.

Precedenti

Siamo al 25° confronto tra le due squadre, 19 in stagione regolare e 5 nei playoff, inclusa la serie di Semifinale della scorsa stagione, chiusasi 3-0 in favore dei bianconeri. La Virtus è in vantaggio sia nel computo totale per 15-9, che nelle sfide giocate sul proprio parquet 9-3.

Arbitri

Direzione di gara affidata a Tolga Sahin, Lorenzo Baldini, Gianluca Capotorto.

Tv e radio

Diretta tv su Discovery+ e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro