Virtus Bologna, il segreto è la panchina lunga

Sacripanti pesca energia e punti fondamentali dai propri cambi. Trc trasmetterà in differita le partite dei bianconeri

Virtus Bologna, le istruzioni di coach Sacripanti (FotoSchicchi)

Virtus Bologna, le istruzioni di coach Sacripanti (FotoSchicchi)

Bologna, 26 ottobre 2018 – Un gruppo ampio e di qualità, con un quintetto di livello, ma anche una panchina lunga da cui avere a disposizione forza, energia e punti. Il segreto dell'ottimo avvio di stagione della Virtus Segafredo sta proprio nella qualità e nell'omogeneità di un gruppo che se vogliamo essere onesti non ha solo cinque titolari, ma ha tanti interpreti che di volta in volta possono dare un contributo fondamentale.

La forza di questa Virtus è proprio la qualità degli allenamenti che si conferma poi in partita, e il fatto che se manca un protagonista (vedi capitan Qvale assente nelle ultime 2 uscite) c'è già chi è pronto a sostituirlo degnamente.

Domenica alle 12 ci sarà la riprova nella sfida contro una temibile Cremona. Torna Qvale, che dovrebbe aver superato i problemi alla schiena, per una Virtus finalmente al completo. A livello di numeri, le sfide tra Virtus e Cremona sono in perfetta parità. Nei 16 precedenti sono infatti arrivati 8 vittorie per parte, ultima vittoria di Cremona a Bologna nella stagione 2014/15, Granarolo Bologna - Vanoli Cremona 70-83. Sacripanti e Sacchetti si sono incontrati 19 volte fino ad ora, 11 le vittorie del coach di Cremona contro le 8 di Sacripanti. Nelle ultime 7 sfide tra i due coach sono arrivate 5 vittorie per Sacchetti.

Sabato pomeriggio intanto Ale Pajola sarà al Virtus Point per incontrare e intrattenersi con i tifosi bianconeri. Le differite di tutte le partite di campionato saranno trasmesse da Trc, canale 15 del digitale terrestre e 827 della piattaforma Sky, che le manderà in onda, ogni martedì alle 22,30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro