Bologna, 1 agosto 2018 – Debutto a Trieste e questo si sapeva, ma esordio casalingo subito contro Milano. La Virtus Segafredo ha scoperto oggi il calendario completo del campionato dopo le anticipazioni di prima giornata e turno natalizio di ieri.

Nella seconda giornata al debutto casalingo al PalaDozza, il 14 ottobre, la Virtus ospiterà i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. A seguire la V nera sarà in trasferta ad Avellino, nella giornata da ex di Sacripanti, mentre si tornerà al PalaDozza il 28 per la sfida con Cremona.

Il calendario completo della Virtus

“Calendario estremamente affascinante- conferma il ds Marco Martelli - con l'esordio assoluto a Trieste, l'esordio casalingo con i campioni di Milano e il Christmas Day con Reggio Emilia".

Voglioso di iniziare anche coach Sacripanti. “Davvero un inizio stimolante – commenta il tecnico bianconero - ci attende un debutto probante in casa di Trieste, tornata in serie A dopo tantissimi anni, con un palazzo che sarà sold-out e ribollente di tifo per questo ritorno tra le grandi. Alla seconda giornata, accoglieremo al PalaDozza davanti al nostro popolo i campioni d’Italia, in una partita che si presenta da sola. Poi scenderemo ad Avellino: una sfida ricca di significati anche per me, che mi ritroverò di fronte al mio recente passato. Con questo calendario, di sicuro avremo subito un’idea precisa di ciò che dovremo e potremo attenderci. Dovremo farci trovare subito pronti”.

Virtus che inizierà la nuova stagione il 19 agosto con il raduno e poi dal 20 al 26 la squadra salirà a Sestola, chiudendo il ritiro con un test amichevole con Ferrara.