Virtus Bologna, Marco Martelli è il nuovo ds

Ufficializzato l'accordo con l'ex dg di Casale Monferrato

L'esultanza di Jalen Reynolds (Foto Ciamillo)

L'esultanza di Jalen Reynolds (Foto Ciamillo)

Bologna, 20 giugno 2018 – Marco Martelli è ufficialmente il nuovo ds della Virtus Segafredo Bologna. La notizia ormai era scontata, mancava l’ufficialità, che arriva appunto oggi, in una settimana importante e che dà ufficialmente il via alla rivoluzione bianconera. Bolognese, classe 1982, Martelli inizia a seguire la pallacanestro da giornalista dal 2002 al 2008.

Dal 2004 al 2008 è corrispondente italiano per Euroleague.net, sito ufficiale dell’Eurolega. Dal 2007 al 2010 la collaborazione con i Phoenix Suns; nel 2008 diventa scout internazionale per la Fortitudo Bologna. Nel 2010 approda a Casale Monferrato, con la carica ds; dal 2012 è anche responsabile dell’area tecnica, mentre nel maggio 2013 viene nominato direttore generale, premiato come manager dell’anno per la Lega Nazionale Pallacanestro nel 2015. Domani, alle 12, alla palestra Porelli la presentazione.

Cambiato il management dirigenziale e lo staff tecnico, adesso via alla campagna rafforzamento della squadra. Dopo le conferme di Aradori (da oggi in ritiro con la nazionale), Baldi Rossi e Pajola adesso ci si attende i primi colpi di mercato. Sul fronte italiano le piste più calde portano ad Flaccadori e Abass, su quello straniero piace molto Jalen Reynolds, centro di Reggio Emilia, ma per il quale c’è da battere la concorrenza di alcuni club russi.

Intanto la Virtus comunica di avere esercitato il diritto di opzione per l’uscita dall’accordo con l'atleta Danilo Petrovic.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro