Amath M'Baye, ala forte di 29 anni

Bologna, 21 luglio 2018 – E' fatta tra la Virtus e Amadou-Amath M’Baye, ala forte di 29 anni. Nato a Bordeaux, in Francia, il 14 dicembre 1989, ha doppia nazionalità senegalese e francese. Ala forte di 206 centimetri, è cresciuto cestisticamente negli Stati Uniti, frequentando la Stoneridge Prep School a Simi Valley, in California, per poi approdare alla University of Wyoming nel biennio 2009-2011 e successivamente alla University of Oklahoma dal 2011 al 2013.

“Amath ha le caratteristiche tecniche che da inizio estate, assieme a coach Sacripanti, avevamo individuato come ideali per la nostra squadra”, commenta il Ds bianconero, Marco Martelli. “Inoltre, i colloqui avuti con lui negli ultimi giorni ci hanno trasmesso una forte motivazione a entrare nel gruppo fin qui costruito. Siamo dunque molto felici che abbia scelto la Virtus e il progetto tecnico a lui presentato".

"Sono entusiasta di questa nuova sfida e di aiutare la Virtus Bologna a vincere”, sono le prime parole del nuovo acquisto bianconero. “L'ultima volta in cui sono venuto al PalaDozza sono rimasto affascinato dall'atmosfera e dalla passione dei tifosi: purtroppo non giocai quella partita, ma adesso non vedo l'ora di scendere in campo a Bologna vestito di bianco e nero. Ho parlato con coach Sacripanti ed è stato facile capire che il Club, il management e la squadra hanno tutti grandi ambizioni, e per questo sono felice di arrivare e lavorare duro per raggiungere assieme questi obiettivi. Sentirsi voluto dalla Virtus è un bellissima sensazione e io sono una persona estremamente leale: farò in modo di dare sempre al Club e alla squadra il 110%".