Virtus Bologna mercato, pronti due innesti

I bianconeri vogliono potenziare l'organico in vista dell'ultima parte di stagione tra campionato e Champions League

Virtus, Punter potrebbe essere il sacrificato dal mercato (foto Ciamillo)

Virtus, Punter potrebbe essere il sacrificato dal mercato (foto Ciamillo)

Bologna, 18 febbraio 2019 – Bicchiere mezzo pieno, ma non basta. La vittoria con Milano a cui è seguita la sconfitta contro Cremona (poi vincitrice della Coppa Italia) in semifinale lascia l'amaro in bocca in casa Virtus Segafredo. Proprietà e parte della società non sono sicuramente soddisfatti della prestazione dei bianconeri a Firenze, ecco così che si pensa ad un doppio innesto per rendere più continuo e competitivo il gruppo.

Servirebbe un centro di spessore, che possa alternarsi con Moreira sottocanestro dando maggiore solidità di Kravic (che rimarrebbe come alternativa) e in sostituzione di Brian Qvale che sarebbe inevitabilmente il sacrificato di turno.

L'obiettivo della Virtus è quello di raggiungere la Final Four di Champions e il raggiungimento della semifinale playoff in campionato, ma per farlo è indubbio che serva un ritorno, importante, sul mercato.

Il secondo obiettivo in casa bianconera sarebbe una comboguard che possa dare una mano nell'impostazione di gioco, ma anche essere un terminale offensivo alternativo ad Aradori e Taylor. A rischio taglio potrebbe essere paradossalmente Kevin Punter, decisivo nella prima parte della stagione, ma in difficoltà anche nella rassegna di Firenze.

Chi è in partenza è sicuramente Alessandro Cappelletti che, dopo le buone prove, ma lo spazio che si è risicato potrebbe accettare un'altra destinazione per giocare. Al suo posto potrebbe essere tesserato come professionista un ragazzo che è in uscita dal settore giovanile. La sosta, con il ritorno in campo il 2 marzo, potrebbe accelerare le operazioni di mercato, guidate dal club manager Paolo Ronci. Da oggi e fino al 1 marzo sono in vendita i biglietti a prezzi scontati solo per gli abbonati bianconeri.

«Passione 5000» si chiama l'iniziativa della Virtus che conta di avere al suo fianco tanti tifosi, al PalaDozza il 13 marzo contro Le Mans, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

In questa occasione, la società ha deciso di offrire ai propri tifosi biglietti a cifre popolari, con un occhio di riguardo agli abbonati che hanno mostrato fiducia a inizio stagione, scommettendo sul viaggio della Vnera in Coppa.

«Abbiamo deciso di premiare tutti gli abbonati che a inizio stagione hanno condiviso con noi questa bellissima avventura - spiega l’Amministratore Delegato di Virtus Pallacanestro, Alessandro Dalla Salda - con proposte e prezzi popolari, che possano aiutarci a riempire il PalaDozza e rendere l’atmosfera ribollente di passione e tifo. Questo ritorno in Europa, dopo dieci anni di assenza, è iniziato nel migliore dei modi, con il primato nella prima fase e l’accesso agli ottavi di finale. E al nostro pubblico dobbiamo tanto, perché ci ha sempre seguiti e sostenuti con passione». Su www.virtus.it tutte le info sui costi dei biglietti settore per settore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro