Virtus Bologna mercato, Marco Delia ha firmato

Il ventisettenne centro argentino nuovo arrivo in casa bianconera

Djordjevic (foto Serra)

Djordjevic (foto Serra)

Bologna, 3 ottobre 2019 – La Virtus Segafredo firma Marco Delia, centro della nazionale argentina. Alto 209 cm, 27 anni, argentino ma di passaporto italiano, Delia ha alle sue spalle esperienza europea nelle ultime stagioni avendo militato dalla stagione 2016/2017 fino a gennaio 2019 nel campionato spagnolo con Murcia, squadra con la quale ha disputato la Final Four di BCL 2018 e dopo essersi trasferito da gennaio 2019 allo Joventut Badalona.

A settembre è stato parte importante nell'argento della sua nazionale ai Mondiali, con 7 punti e 4.6 rimbalzi n 22.7 minuti di media nelle 8 partite disputate; con la maglia albiceleste ha partecipato anche alle Olimpiadi di Rio e vinto l’oro ai Panamericani 2019. Concluso la rassegna iridata Delia ha giocato 3 partite con Fuerza Regia in Messico, club che ha appena lasciato per raggiungere in Italia la Virtus. Il suo arrivo a Bologna è atteso nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito.

Si potrà discutere se era necessario muoversi o meno in una posizione come quella di centro, finora ben coperta da Gamble e Hunter e non magari cercare un'alternativa altrove, ma sicuramente l'intervento di mercato della società che fa il paio con quella di Milano per Scola e testimonia come quest'anno in Virtus non si voglia lasciare nulla di intentato pur di arrivare molto in alto in Italia e in Eurocup.

La Virtus intanto è rientrata da Ulm con in cassaforte una bella vittoria, la terza in altrettante partite giocate in questo avvio di stagione, un risultato che ha reso dolce l'esordio europeo della formazione di Djordjevic. Intanto domenica sera arriva Venezia ferita dalla sconfitta di domenica scorsa al PalaDozza contro la Fortitudo, e dal caso Stone. L'esterno Julyan Stone ha infatti saltato sia la sfida con la Fortitudo che quella di coppa contro il Partizan Belgrado per motivi personali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro